La Nike avela il look innovativo delle sue funky ed ecologiche scarpe da ginnastica “Space Hippie”, insieme a una data di uscita ufficiale di lancio.
Le nuove scarpe Nike
Le quattro silhouette di ispirazione, che sono state ribattezzate semplicemente da 01 a 04, fanno parte di Nike Move to Zero, un’iniziativa che mira a ridurre gli sprechi e l’idea legata all’utilizzo di carbonio del marchio di abbigliamento sportivo.
A tal fine, tutte le tomaie in filato Flyknit “Space Waste” della linea sono costruite con l’85-90 per cento di poliestere proveniente da bottiglie di plastica riciclate, t-shirt e tessuti in filato. Le suole “Crater Foam” sono realizzate per lo più con schiume Nike riciclate e per il 15% con gomma Nike Grind.

Le differenze tra i modelli sono principalmente i colori: il grigio, il blu e l’arancione 01 e il verde e il nero “Volt” 04 per modelli strutturati a taglio basso con sistemi di allacciatura tradizionali.
Un colorway simile a quello dello 01 è presente sui modelli 02 e 03 a taglio alto. Il primo è uno slip-on senza lacci, mentre il secondo è dotato di un sistema di allacciatura Flyease che la Nike ha usato in precedenza sulle silhouette atletiche.
Al prezzo di 130-180 dollari, la collezione Nike Space Hippie uscirà in tutto il mondo tramite Nike SNKRS l’11 giugno.