venerdì, Luglio 19, 2024
HomeLifeStyleGreenNike, ecco le scarpe da ginnastica sostenibili: create con materiale riciclato

Nike, ecco le scarpe da ginnastica sostenibili: create con materiale riciclato

La Nike avela il look innovativo delle sue funky ed ecologiche scarpe da ginnastica “Space Hippie”, insieme a una data di uscita ufficiale di lancio.

Le nuove scarpe Nike

Le quattro silhouette di ispirazione, che sono state ribattezzate semplicemente da 01 a 04, fanno parte di Nike Move to Zero, un’iniziativa che mira a ridurre gli sprechi e l’idea legata all’utilizzo di carbonio del marchio di abbigliamento sportivo.

A tal fine, tutte le tomaie in filato Flyknit “Space Waste” della linea sono costruite con l’85-90 per cento di poliestere proveniente da bottiglie di plastica riciclate, t-shirt e tessuti in filato. Le suole “Crater Foam” sono realizzate per lo più con schiume Nike riciclate e per il 15% con gomma Nike Grind.

Le differenze tra i modelli sono principalmente i colori: il grigio, il blu e l’arancione 01 e il verde e il nero “Volt” 04 per modelli strutturati a taglio basso con sistemi di allacciatura tradizionali.

Un colorway simile a quello dello 01 è presente sui modelli 02 e 03 a taglio alto. Il primo è uno slip-on senza lacci, mentre il secondo è dotato di un sistema di allacciatura Flyease che la Nike ha usato in precedenza sulle silhouette atletiche.

Al prezzo di 130-180 dollari, la collezione Nike Space Hippie uscirà in tutto il mondo tramite Nike SNKRS l’11 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read