MSC
Home LifeStyle Netflix pronta ad una task force contro la condivisione della password

Netflix pronta ad una task force contro la condivisione della password

La piattaforma streaming più famosa al mondo è pronta a reprimere la condivisione delle password. La pratica che su Netflix con un solo account accedano ai contenuti del sistema più persone verrà presto scoraggiata dal gigante dello streaming. Ad annunciare una task force contro questa pratica lo stesso Netflix durante un’intervista sui sui guadagni del terzo trimestre del 2019.

Grandi novità per i multiscreen

Il gigante dello streaming senza entrare nei dettagli dell’operazione è pronta a mettere in campo un sistema volto a scoraggiare le condivisione di account limitando i dispositivi firmati con gli indirizzi IP. Attualmente, a seconda del livello di abbonamento, Netflix limita la quantità di dispositivi in streaming simultaneo. L’obiettivo è quello di limitare la condivisione dello stesso account solo a persone della stessa famiglia e che utilizzino gli stessi device. In molti utilizzano il sistema di multiscreen con amici che Netflix ritiene non consona con la politica concepita internamente.

La nuova politica potrebbe limitare questa condivisione di account con Greg Peters, uno dei dirigenti della piattaforma, che ha confermato che Netflix cambierà presto le sue condizioni d’uso e nel frattempo “continuerà a monitorare” la situazione.

I dati

Secondo una recente ricerca americana, il 35 per cento dei millennials condividono illegalmente le loro password per i servizi streaming anche con un piano ad un solo device. Questa pratica avviene anche per il 19 per cento degli utenti della generazione X e il 13 per cento dei baby boomers. Per quanto possano sembrare percentuali minime, arrecano un danno per milioni di dollari alle piattaforme streaming.

Must Read

Tartan: protagonista indiscusso delle passerelle e must have di questo inverno

La fantasia tartan è senza dubbio protagonista indiscussa della moda Autunno Inverno 2019/2020 e ce lo suggeriscono in assoluto le passerelle.

Milano, guardia giurata si toglie la vita dopo aver travolto e ucciso un motociclista

Un ventiseienne di Milano, guardia giurata, si è tolto la vita con la sua pistola dopo aver travolto e ucciso un motociclista....
video

Federica Mingolla, l’atleta italiana che ha scalato la Tom et Je Ris nelle gole del Verdon

A cura di Marcello Rocco - In esclusiva per stylise.it l’intervista all'arrampicatrice di fama internazionale Federica Mingolla a cura di Marcello Rocco.

I quattro elementi della natura per l’ultima collezione Colmar

Il marchio italiano di abbigliamento esterno di lusso, Colmar, svela la sua ultima gamma di giacche ispirata ai quattro elementi della natura....

Ralph Lauren presenta tre nuove versioni del Polo Bear Watch

Ralph Lauren è pronto a lanciare sul mercato una triade di orologi con il suo iconico Polo Bear sul quadrante. "L'orsetto" simbolo...