MSC
Home LifeStyle Fashion National Geographic debutta con una collezione di abbigliamento Urban Tech

National Geographic debutta con una collezione di abbigliamento Urban Tech

National Geographic ha collaborato in passato con Element e The North Face per la grafica e per le magliette upcycled. La National Geographic Society, fondata nel lontano 1888, ha deciso ora di introdurre a livello globale la sua prima gamma completa di capi d’abbigliamento pronti per l’avventura, quasi interamente disegnati con una consapevolezza artigianale.

La collezione

Concessa in licenza a Corem, una filiale del Gruppo Omnibrand con sede a Hong Kong. I modelli, che comprendono capi di base – tra cui polo e parka da montagna – sono molto più tecnologici rispetto agli occasionali capi Nat Geo lanciati come pezzi unici in passato. I nuovi prodotti Nat Geo sono al tempo stesso attenti allo stile e rispettosi dell’ambiente, vantando forme confezionabili, tagli di rifiniture e tessuti riciclati.

Alcuni capi come le giacche, hanno imbottiture che sostituiscono la piuma d’oca con una fodera interamente riciclata da bottiglie di plastica PET, così come la giacca Adventurer, che incorpora il “cotone sostenibile” e la tintura del capo a impatto ridotto. Allo stesso modo, le felpe con cappuccio e le t-shirt di marca sono realizzate con lo stesso cotone, rifinite con loghi riflettenti per una maggiore visibilità.

I nuovi prodotti National Geographic arriveranno sul sito di Corem nelle prossime settimane, con un lancio più ampio previsto per la fine dell’anno. I proventi derivanti dalle vendite dei prodotti andranno in parte a beneficio degli interessi caritatevoli della National Geographic Society.

Must Read

Operaio licenziato per aver ceduto i buoni pasto ad un collega in difficoltà

Un operaio dal cuore d'oro che non tentenna di fronte ad un collega in evidente difficoltà economica; gli cede i suoi buoni...

“Reputazione” ripulita con il Diritto all’Oblio, è “boom” tra i politici

"Reputazione ripulita" è una "manovra" tutta "social" che sembra essere impellente tra i politici che ricorrono al cosiddetto "diritto all'oblio".

Sabato 29 Febbraio Enzo Costanza e Lisa Minichiello ospiti al “Caffè di Rai1”

Enzo Costanza e Lisa Minichiello saranno protagonisti della trasmissione "Il caffè di RaiUno" in onda sabato 29 Febbraio su...

Phoenix salva un vitellino e la sua mamma dal macello, il giorno dopo il suo Oscar

Joaquin Phoenix vince un Oscar per il suo talento e nessuno lo premia per il suo buon cuore. Il giorno dopo la...

Sgambetto “spaccatesta”, l’ultima pericolosa moda di Tik Tok

Sgambetto "spaccatesta", un allarme made in "Tik Tok" che ha invaso anche il nostro Paese. Uno "scherzetto", diffuso dai social, che miete...