giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLifeStyleLampert, il fotografo ungherese che trasforma i Lego in arte

Lampert, il fotografo ungherese che trasforma i Lego in arte

Senza vedere i suoi scatti potrebbe sembrare banale fotografare dei Lego. Ma quando si osservano le opere di Benedek Lampert tutto cambia. Un’artista della fotografia che ha avuto un’idea particolare e che sta spopolando sul web.

Le sue passioni

Il fotografo ungherese ha soltanto fuso due sue passioni: le miniature Lego e il cinema. Ha cosi ricreato alcune scene di pellicole famosissime con i personaggi del marchio di mattoncini più celebre del mondo. Foto dopo foto viene fuori un mondo straordinario con immagini dai particolari stupefacenti.

Osservando gli scatti di Lampert si potrà osservare neve, pioggia o anche nebbia: tutte immagini reali studiate nei minimi particolari. E non si parli di Photoshop. L’arte di questi scatti si rivela tale, oltre che per l’ideazione, anche perchè tutto quello che si vede è realtà.

Star Wars e poi Natale

Tutto è iniziato nel giugno del 2016 nonostante uno studio precedente delle ambientazioni. Il tutto doveva essere originale senza macchinazioni successive e l’artista voleva immediatamente attraverso il solo utilizzo dei personaggi Lego dare al fruitore dell’immagine la scena precisa del film che aveva immaginato. Una sola foto porta tantissimo lavoro da fare e centinaia di scatti per questo motivo. La prima serie fotografata da Benedek è stata una raccolta d’immagini basata su Lego Star Wars mentre successivamente ha creato una serie di Natale.

Indiana Jones, Dracula, Harry Potter fino a riprodurre immagini virali di Meme. Tutto realizzato con attrezzature di base di un fotografo. Tanta santasia e lavoro nella cura dei particolari. Ora il fotografo sta lavorando ad un’altra sua passione: le macchine. Le sue immagini diventate virali si arricchiscono sempre di nuove progetti creando cosi una vera e propria galleria fotografica che potete visitare sulla sua pagina Facebook Fig Fans Photos.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read