MSC
Home LifeStyle Fashion Lacoste svela la prima collaborazione con l'artista americano Tyler, The Creator

Lacoste svela la prima collaborazione con l’artista americano Tyler, The Creator

Il marchio francese di moda e lifestyle Lacoste ha svelato la sua prima collaborazione con il musicista e designer americano Tyler, The Creator.

Il marchio di abbigliamento Lacoste mira con questa operazione a “Iniettare parte dello stile iconico dell’artista americano nella cultura classica del tennis francese”.

La capsule collection, di ispirazione retrò, disegnata dal musicista californiano, presenta 16 pezzi di prêt-à-porter e accessori, e comprende blocchi di colori piatti che ricordano le tinte del campo da gioco degli anni ’80.

La collezione

I disegni sono reinterpretazioni dei classici stili Lacoste e fondono il marchio francese, noto per il logo con il coccodrillo e i riferimenti al tennis dell’artista, lo stile unico di The Creator, e comprendono polo a maniche corte, t-shirt con bottoni, felpe, shorts e cappelli a secchiello in cotone “volutamente denso”.

Da segnalare la classica giacca varsity, tagliata in panno di lana e caratterizzata da ricami extra che “assume un taglio couture”, mentre giacca e pantaloni sportivi abbinati reinterpretano il jogging con toni pastello.

Una collaborazione unica

Lacoste fa notare che la collezione è “un incrocio tra lo stile di vita di classe e il rilassato del tennis con vere e proprie sottoculture di strada” e mira a ridefinire “le nozioni convenzionali di eleganza e stile casual”.

Tyler, The Creator ha dato il suo tocco all’intera collezione di sportswear retrò, con l’iconico coccodrillo Lacoste rielaborato per includere nella mascella un fiore di papavero ricamato, e ci sono riferimenti diretti ai tipi di Golf Le Fleur direttamente sui pantaloni della tuta da ginnastica e sotto forma di strisce di cappello a secchio.

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...