MSC
HomeLifeStyleFashionLa Nike fa un salto nel "sottosopra" con la collezione dedicata a...

La Nike fa un salto nel “sottosopra” con la collezione dedicata a Stranger Things

Nike fa un salto all’estate del 1985 annunciando una nuova collezione di scarpe e abbigliamento dedicata interamente alla serie tv Stranger Things.

Diverse paia di scarpe, cappellini, felpe e magliette riporteranno chi le indossa allo stile dei ragazzi di Hawkins dove si svolgono le vincende della serie Netflix

La collezione

Dopo H&M anche Nike si concede al fascino di Stranger Things e cavalca due temi per la nuova collezione: la Hawkins High School, frequentata dai personaggi principali dello show, e il giorno dell’Indipendenza del 1985, altro frangente importante del terzo capitolo della serie.

In riferimento alla prima linea sulle scarpe il tocco verde a arancione richiama i colori del team ufficiale della scuola, i Tigers. Il logo della squadra campeggia anche su una maglietta e un cappellino.

Per quanto riguarda la linea dedicata al giorno dell’Indipendenza invece i modelli di scarpe richiamano la bandiera americana. Dominano bianco, rosso e blu, dunque, nei classici modelli Cortez, Blazer e Tailwind.

La prima serie sarà in vendita dal 27 giugno mentre per la seconda uscita bisognerà attendere il primo luglio.

La terza serie di Stranger Things

Ormai alle porte il tanto atteso terzo capitolo delle vicende dei ragazzi di Hawkins e del sottosopra con la Nike che attraverso il sito ufficiale annuncia che: “Direttamente Ambientata nell’estate del 1985, questa stagione di Stranger Things vede la piccola cittadina di Hawkins, Indiana, al centro di cambiamenti (e non è una sorpresa). Il gruppo di protagonisti dello show è all’inizio delle scuole superiori, alle prese con temi come amore e amicizia, e impegnato contro un pericolo incombente. Così come nelle prime due stagioni, la nostalgia degli anni ’80 permea ogni angolo di Hawkins. Questa dinamica si estende all’abbigliamento, dove le scarpe e il marchio Nike erano comuni. Fuori dallo schermo, questa nostalgia è l’impulso che ha spinto a creare la Nike Stranger Things Collection, in cui spiccano i modelli Cortez, Blazer e Tailwind”.

Must Read