giovedì, Marzo 28, 2024
HomeLifeStyleGreenLa Nasa mostra in un video in time-lapse un secolo di surriscaldamento...

La Nasa mostra in un video in time-lapse un secolo di surriscaldamento globale

Il problema del surriscaldamento globale è sempre al centro di diversi dibattiti e sono tantissime le attività in tutto il pianeta che pongono l’attenzione sulla questione.

L’impressionante video

Un video in time-lapse realizzato dalla Nasa mostra l’impressionante cambiamento di temperatura del pianeta in un secolo. Un lavoro rivolto alla sensibilizzazione del problema considerando che gli ultimi 5 anni sono stati i più caldi degli ultimi 140 anni.

Secondo analisi indipendenti della Nasa e del National Oceanic and Atmosferic Administration (NOAA), le temperature globali della superficie terrestre nel 2019 sono state le seconde più calde (dopo il 2016) dal 1880.

Un video che mostra il cambiamento in modo palese considerando che in molti sottovalutano il problema mentre gli esperti giudicano i dati di rilevazione disastrosi.

Dal 1880 la temperatura media globale della superficie è aumentata e ora la differenza è di oltre 1°C rispetto alla fine del XIX secolo. Per confronto, l’ultima era glaciale è stata di circa 12°C più fredda delle temperature preindustriali.

Ecco le immagini prodotte dalla Nasa:

Must Read