MSC
HomeLifeStyleJust MarriedIn Italia è tempo di matrimoni in spiaggia: nel 2019 boom di...

In Italia è tempo di matrimoni in spiaggia: nel 2019 boom di nozze sulla sabbia

Il 2019 è sicuramente l’anno in cui in Italia si sta registrando un boom di richieste di matrimoni in spiaggia. Sono sempre di più le coppie di italiani che decidono di sposarsi, anziché in Comune, in Chiesa o nelle ville, in riva al mare con i piedi nella sabbia di fronte le onde.

Proprio per questo motivo sempre più comuni in zone di mare, hanno iniziato a mettere a disposizione spiagge attrezzate per consentire alle coppie di pronunciare il fatidico sì in stabilimenti, chioschi, gazebo allestiti con fiori e stoffe che si muovono dolcemente grazie alla brezza marina. Tra le spiagge predilette in Italia ci sono quelle di Fiumicino, Fregene, Salerno, Napoli e più in generale in Sardegna e Sicilia.

Quale periodo scegliere e momento ideale

Il matrimonio è una giornata in cui tutto deve essere perfetto quindi per le nozze in spiaggia  la scelta del periodo è fondamentale. Basta un cielo nuvoloso, vento, mare mosso o qualche goccia di pioggia e rischiare di mandare tutto all’aria. Dunque in generale i periodi migliori da scegliere sono maggio e giugno, gli ultimi mesi primaverili, oppure agosto e settembre, gli ultimi mesi estivi. Questa scelta va fatta sia per una questioni legata al caldo eccessivo che potrebbe esserci in piena estate, sia per questioni di tranquillità: sposarsi in una spiaggia affollata non è proprio il massimo.

Per quanto riguarda l’orario, il tramonto è il momento ideale della giornata; la luce all’inizio è intensa poi man mano si affievolisce rendendo l’atmosfera unica e indimenticabile, inoltre la temperatura si rinfresca.

Per i più romantici

Il matrimonio in spiaggia è sicuramente consigliato per le coppie più romantiche che vogliono vivere un vero e proprio sogno, una fiaba, che si svolge di fronte al mare mentre il sole tramonta volti verso incredibili colori che suscitano emozioni e magia. Consigliato anche per quelli che amano la natura e vogliono solennizzare il giorno più bello della loro vita in una cornice naturale e spettacolare tra il fruscio delle onde con la brezza marina e con i profumi che solo il mare riesce a regalare.

Must Read