Sono anni che  vengono prodotti fantastici e divertenti giochi da tavolo ispirati alle serie tv più amate e di successo. Dunque se avete finito di seguire il vostro telefilm preferito, non disperate perché potrete finalmente unire la visione della vostra saga o sit-com del cuore alla passione per le attività di gruppo con i giochi da tavolo ispirati ai vostri beniamini.

Le serie tv che più hanno ispirato i giochi

La produzione dei giochi da tavolo è sempre più in crescita, basti pensare che ne sono usciti più di 1.700 solo negli ultimi mesi, grazie a editori che credono in questo mercato, a migliaia di appassionati e a game designer pieni di entusiasmo. Ce n’è per tutti i gusti si va dal più amato in assoluto Game of Thrones a The Walking Dead, passando per Outlander, Breaking Bad, Buffy L’ammazzavampiri, The Big Bang Theory, Vikings, La signora in Giallo, Doctor Who e la novità di marzo 2019 è il monopoli dedicato agli amanti della serie tv Gilmore Girls.

I più gettonati

A dominare su tutti c’è l’amatissimo Game of Thrones. Oltre al gioco originale apparso già nel lontano 2003, esistono ben 5 varianti: quello da tavolo, un gioco di carte, uno a quiz e due rivisitazioni dei più celebri giochi di tutti i tempi, Monopoly e Risk.

Anche per The Walking Dead troviamo un gioco originale ispirato alla serie e i più classici Monopoly e Risk. Se la serie Tv perde fan secondo le stime i giochi da tavolo ispirati alla serie Fox sono sempre tra i più venduti.

Gli inseparabili amici di The Big Bang Theory sono, invece, i protagonisti di una nuova versione di Cluedo, indicato soprattutto per chi ama i crimini e la logica, e il Monopoli.

Dunque non vi resta che acquistare il gioco da tavolo che più fa per voi e iniziare a divertirvi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here