MSC
HomeLifeStyleFashionLa geografia dei brand di moda più cercati in Italia, ecco il...

La geografia dei brand di moda più cercati in Italia, ecco il trend di ogni regione

Le tendenze della moda di lusso sono diverse in tutto il mondo. Ogni paese ha il suo stile e le sue preferenze. In Italia questo avviene non solo tra nord, sud e centro ma addirittura una differenza di ricerca viene fuori per regione. A far notare questa tendenza il negozio online e motore di ricerca internazionale dedicato alla moda Lyst.

La ricerca

Il portale Lyst ha pubblicato uno studio basato sulla raccolta di ricerche online effettuate dagli utenti italiani nel settore moda. Una fonte di indicizzazione molto elevata che offre la possibilità di scegliere tra 12.000 negozi online e tra tantissimi brand internazionali dell’alta moda. Dalle ricerche effettuate dagli utenti sono venute fuori due mappe che indicano le preferenze di ricerca per ogni regione, maschili e femminili.

I dati al femminile

Si può notare in tutte e due le mappe una differenza di marchi con il nome di Gucci tra i marchi più ricercati in 4 regioni. Altissime le percentuali in Piemonte per Celine e in Sicilia per Alexander McQueen. Due regioni per il marchio milanese Off-White.

I dati al maschile

Sul fronte maschile c’è la tendenza alla ricerca di marchi sportivi e di streetwear. Le sneaker di Balenciaga molto richieste hanno portato due regioni al brand ma anche qui Gucci la fa da padrone con 4 regioni. Molto alti Nike in Basilicata e Calvin Klein in Umbria.

Le differenze nella ricerca

Se andiamo nello specifico delle ricerche effettuate su Lyst l’indice più alto è quello delle sneaker, sia per gli uomini che per le donne. Sul podio per le donne borse, e giacche. Per gli uomini prima le giacche, e poi magliette, felpe e cinture.

Must Read