MSC
Home LifeStyle Fashion È online il nuovo e-commerce di abbigliamento firmato Mathilda J

È online il nuovo e-commerce di abbigliamento firmato Mathilda J

Eccellenza Made in Italy e ricerca continua sulle tendenze della moda, per un’esperienza di valore anche sul web

Il 2020 appena terminato sarà ricordato a lungo e per molte ragioni. È evidente come la pandemia abbia favorito una decisa accelerazione di alcune dinamiche già avviate da diversi anni. Fra queste, l’incremento dell’uso della rete per usufruire di un ventaglio man mano più ampio di prodotti e servizi. Per quanto riguarda gli e-commerce, ad esempio, elettronica e abbigliamento sono i due settori che hanno registrato i fatturati più alti in termini assoluti; 6,2 miliardi di euro per il primo (+20% rispetto al 2019), quasi 4 miliardi per il secondo (+22%).

In un quadro in cui gli e-commerce di abbigliamento si moltiplicano ogni giorno, quindi, si inserisce Mathilda J. Impegnata in una serie di attività rivolte alla digital transformation; con la missione di differenziarsi rispetto alla concorrenza.

La filosofia Mathilda J per il lancio del sito e-commerce è basata su un approccio multicanale e multimediale; imprescindibile in questo momento storico e fondamentale per una comunicazione efficace.

Non un semplice e-commerce, ma un vero e proprio “luogo” in cui godere di un’esperienza di acquisto di valore. Un sito ambizioso, per un progetto altrettanto ambizioso. Mathilda J, infatti, vuole garantire online esattamente la stessa qualità che offre ogni giorno ai clienti che vanno in negozio; non solo per acquistare capi, ma anche per consigli sempre aggiornati sulle ultime tendenze e – perché no? – per essere ispirati da nuove idee per creare ogni giorno outfit che siano veramente originali. Uno dei punti di forza del brand piemontese creato dalla Valtex Srl, infatti, è quello di rifornire immediatamente i negozi con i capi frutto delle loro ricerche. Una nuova interpretazione del concetto di pronto moda, che Mathilda J vuole replicare allo stesso modo anche nel suo e-commerce.

Qualità tipica del Made in Italy, cura sartoriale dei dettagli, ricerca continua e fornitori eccellenti: i valori di Mathilda J sono questi. La sfida più impegnativa, adesso, è proprio quella di far vivere la stessa esperienza – orientata alla stessa vision – anche online; distinguendosi così da gran parte degli e-commerce che rappresentano soltanto una fredda estensione di brand o negozi fisici.

E così Mathilda J sta lanciando un vero e proprio portale di riferimento; ideato per tutte le donne che vogliono dar vita, ogni giorno, al loro total look. Fiore all’occhiello di questo lancio è la nuovacollezione autunno inverno 2020/2021: cardigan e pullover, giacche e cappotti, pantaloni e vestiti, abiti e accessori. Tutti accomunati dall’eccellenza grazie ai fornitori su cui Mathilda J può contare; e ispirati dal carattere italiano che consente di vestire ogni donna con uno stile vivace e sempre in evoluzione.

Un’evoluzione originata non solo dalla ricerca costante, ma da quel pizzico di estro e creatività tipici del mondo dell’alta moda. L’unione di questi elementi fa sì che quelle proposte da Mathilda J (negli store e da oggi anche sull’e-commerce) non siano semplici collezioni di abiti; ma veri e propri universi di proposte in continuo aggiornamento. Con un piccolo, grande sogno: ispirare tutte le donne per aiutarle a creare ogni giorno lo stile perfetto. Il loro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

video

Alimentare, segnali di ripresa post covid

Rispetto allo stesso periodo del 2019, nel terzo trimestre 2020 si è verificata una contrazione del 2% della produzione dell’industria alimentare, ma una...
video

Per le imprese la P.A. è “una montagna da scalare”

L'Everest della burocrazia: per aprire un'officina la Pubblica amministrazione chiede 86 adempimenti che si traducono in quasi 19 mila euro di costi da...
video

Generali compie 190 anni e lancia piano investimenti

Fondata a Trieste il 26 dicembre 1831, Generali compie 190 anni. La ricorrenza verrà celebrata nel corso del 2021 con una serie di...

Coronavirus, 16.424 nuovi casi e 318 decessi in 24 ore

ROMA (ITALPRESS) – Nuovo balzo dei contagi da coronavirus. I nuovi positivi salgono a 16.424 (ieri erano stati 13.314) a fronte di 340.247 tamponi,...

Casalino “Conte sottovalutato, al M5S serve un aggiornamento”

ROMA (ITALPRESS) – “Secondo me è sottovalutato, è un grande politico, uno statista e dal punto di vista umano ha uno spessore infinito. Ho...

Coronavirus, 14.931 nuovi casi e 251 decessi in 24 ore

Sono 14.931 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 15.479) a fronte di 306.078 tamponi effettuati su un totale di 37.807.953...
video

Il pallone racconta – Juve disastrosa, la salva Chiesa

Per la rubrica "Il pallone racconta" l'editorialista di Italpress, Franco Zuccalà, analizza l'andata degli ottavi di Champions che ha visto...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...