MSC
Home LifeStyle Fashion Dal Regno Unito la collezione moda dedicata ai Beatles

Dal Regno Unito la collezione moda dedicata ai Beatles

La stilista britannica Stella McCartney ha lanciato una nuova collezione “All Together Now” ispirata al video-film dei Beatles “Yellow Submarine”. La collezione presenta scene, motivi e grafiche del film attraverso l’abbigliamento femminile, maschile e per bambini.

La collezione

L’anno scorso, il video ‘Yellow Submarine’ ha festeggiato il suo 50° anniversario, e la nuova collezione di Stella McCartney si ispira all’avventura psichedelica con disegni del graphic designer Heinz Edelmann.

La collezione comprende accessori come le custodie per chitarra Yellow Submarine, le trainer, le borse e le custodie per dischi e il prêt-à-porter.

Tra i punti salienti ci sono maglieria e capi in jersey per donne, uomini e bambini, ricamati con slogan “All Together Now” in più lingue, una scena tratta direttamente dal film, oltre a capispalla e camicie con motivi che includono tanto “amore”.

Per le donne, la scena di ‘Lucy in the Sky with Diamonds’ viene ripensata come un jacquard danzante e patch-worked su abiti, un nostalgico cappotto jacquard in pelliccia-fure-free-fure-fur rappresenta i Beatles nelle loro uniformi della banda in marcia, mentre un monogramma in edizione limitata con mini motivi sottomarini gialli è presente sull’Alter-Nappa Eclypse e Falabella.

Le parole di Stella McCartney

Commentando la collezione, McCartney ha affermato in un comunicato: “Recentemente sono andata a una proiezione con la famiglia e gli amici per il rilancio digitale di ‘Yellow Submarine’. Non lo vedevo da quando ero giovane e, onestamente, mi ha sconvolto la mente. Mi ha colpito in un modo che non mi aspettavo. Soprattutto l’idea di collegare le persone e riunirle, questo messaggio non è mai stato così rilevante”.

“All Together Now” fa parte delle collezioni autunno 2019 di Stella McCartney e sarà disponibile nei negozi Stella McCartney e online, e su Farfetch.com dall’8 luglio, seguito da altri partner grossisti selezionati in tutto il mondo dal 15 luglio.

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...