MSC
HomeLifeStyleFashionCurvy e mare: come esaltare le forme in spiaggia

Curvy e mare: come esaltare le forme in spiaggia

L’estate è ormai alle porte e si avvicina sempre di più anche la temutissima prova costume, soprattutto per le donne dal fisico burroso. Come i capi d’abbigliamento anche il costume può aiutare a minimizzare i difetti o le parti del corpo che piacciono di meno.

Costumi di tendenza 2019

Sempre più brand hanno deciso di allargare il loro range di taglie, permettendo anche alle ragazze più formose di poter scegliere tra i modelli mare più in voga. Tra le nuove collezioni di costumi da bagno curvy 2019 ci sono tantissimi bikini – a fascia, con coppe preformate o con ferretto – in nuance pastello e persino a fantasia, con una predilezione per i temi floreali e per lo stile tropical, uno dei trend più gettonati della stagione.

Consigli utili

Il perfetto costume da bagno curvy non deve segnare i fianchi e la pancia, deve far sembrare più magre e deve mettere in evidenza i punti di forza delle donne formose come il seno.

Deve essere realizzato in un materiale resistente ma comodo, per contenere tutte le forme, senza costringere o mortificarle. I modelli da prediligere per chi ha un seno abbondante sono quelli caratterizzati da una coppa più costruita e che conterrà meglio il décolleté.  Anche se il costume intero è quello che meglio modella la silhouette, le donne curvy possono indossare il bikini, l’importante è scegliere quello più adatto alle proprie forme che valorizzino un decolleté abbondante da abbinare a uno slip comodo, morbido e a vita alta che sia in grado di esaltare fianchi e punto vita. Da evitare culotte o short, meglio uno slip regolabile con laccetti, un modello classico con un bordo di 2 o 3 cm. Assolutamente banditi anelli, catene e tutto quello che fa cadere l’occhio sui fianchi.

Must Read