MSC
Home LifeStyle Fashion Asos introduce la "selezione etica" verticale al suo sito

Asos introduce la “selezione etica” verticale al suo sito

I consumatori chiedono e le grandi mutinazionali sono pronte ad assecondare. Su questa linea anche Asos sta cercando di adeguarsi alle richieste dei suoi utenti ed ha lanciato la “selezione etica” sul suo sito di vendita.

Si tratta di una sezione in cui sono presenti prodotti che rispettano alcuni importanti criteri di sostenibilità.

L’annuncio

Direttamente sul portale Asos l’annuncio di questa nuova politica: “Dandoti la fiducia necessaria per acquistare capi sia sostenibili che di tendenza, la nostra selezione etica su Asos è la meta per tutti gli abiti, gli accessori e gli articoli per la casa rispettosi dell’ambiente. Scopri i prodotti riciclati, ricreati come nuovi da rifiuti, plastica e altri materiali. In più, trova fibre e tessuti sostenibili, che utilizzano meno acqua e generano meno rifiuti durante il processo di produzione. È il nostro modo per schierarci a favore della moda sostenibile, senza compromettere il tuo stile unico. Solo vibrazioni positive”.

La sostenibilità sul portale.

Asos dunque a sostegno della moda sostenibile con la possibilità attraverso il portale di utilizzare “filtri” ecosostenibili. Attraverso le varie sezioni del portale oltre il colore, la taglia, la gamma prezzo, c’è anche quello “responsabile”, che permette di scegliere tra capi realizzati con materiali riciclati o sostenibili.

Al momento Asos sta inserendo piano piano i prodotti della categoria “selezione etica” e nei prossimi mesi ci saranno anche altri filtri per facilitare la ricerca in base alle caratteristiche di ogni capo.

Attualmente ci sono più di 3.700 prodotti sul portale da marchi come Monki, Collusion e la linea a marchio Asos Design.

Must Read

Cane dipinto di verde, la sofferenza ha il colore della speranza violata

Cane imbrattato di verde visibilmente sofferente a causa della tossicità della vernice utilizzata. Un sopruso che non è passato inosservato e che...

Svetlana Kasyan, rapita dalla bellezza e il calore di Sorrento

Svetlana Kasyan, porterà nella sua terra un pezzo di Italia nel cuore; colpita dal fascino e dal calore della Penisola Sorrentina.

Plastiche e pesticidi, un’allarmante connessione con l’infertilità

Plastiche e pesticidi potrebbero essere la causa diretta della bassa natalità dovuta ad infertilità, soprattutto nei maschi. Il Congresso...

Chef Mania Contest, il nuovo quiz che fa venire l’acquolina in bocca

Chef Mania, il contest per le "buone forchette", fa capolino nel nostro Paese che vanta una delle "cucine" migliori al mondo.

Drooling nelle paralisi cerebrali, una nuova sorprendente scoperta

Drooling è un "disturbo" che di manifesta per svariate condizioni cliniche; una ricerca ha scoperto il modo per eliminarlo.