MSC
Home LifeStyle Social Life Alba si trasforma in un gioco grazie alla tabUI APP

Alba si trasforma in un gioco grazie alla tabUI APP

Nuova avventura nella città di Alba che diventa un vero e proprio set della realtà aumentata.

La Città di Alba è tra le prime aree geografiche a sperimentare l’innovazione della Realtà Aumentata introdotta dalla tabUi APP.

Dal 4 luglio al 23 agosto la Città , infatti, offrirà ai numerosi turisti e ai residenti del territorio, una nuova e accattivante proposta adatta alle famiglie , gruppi di amici e coppie curiose che vogliano vivere un’esperienza diversa alla scoperta della capitale delle Langhe.

Il Gioco della città è una proposta di attività innovativa e inedita che trasforma l’intero centro storico di Alba in un grande gioco adatto a grandi e piccini, integrando in sé diverse tipologie di visita, riunendole all’interno della cornice del gioco e del viaggio di scoperta, mescolando gioco tradizionale e gioco multimediale con un occhio di riguardo sull’innovazione introdotta dalla tabUi APP.

Infatti, grazie a tabUi, Il Gioco della Città potrà essere condotto attraverso la realtà aumentata. Il turista, semplicemente inquandrando il paesaggio con la fotocamera, andrà alla scoperta degli elementi in realtà aumentata che gli permetteranno di completare il percorso, raggiungere tutte le tappe e superare le diverse prove che incontreranno sul cammino.

Giorgio Proglio, CEO di ZetaBI e ideatore di tabUi:“Grazie a tabUi e alla realtà aumentata coinvolgiamo le famiglie in un esperienza unica di divertimento da condividere con i propri bambini alla scoperta del nostro fantastico territorio e della sua storia.

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...