StyMusic: intervista a Genise, cantante e vocal coach

0
631

Giancarlo Genise è uno dei vocal coach più rinomati in Italia. Nel 2019 è entrato a far parte del programma di All together Now in qualità di giudice.

Prima di essere un vocal coach, Giancarlo Genise è un appassionato di musica e un cantante. La sua visione della vita e di fare musica è letteralmente cambiata a causa di uno spiacevole episodio che l’ha portato a mesi di sofferenza prima, a causa di una diagnosi sbagliata, e successivamente ad approcciarsi in modo differente al canto e alla musica.

È diventato un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi artisti del panorama musicale italiano: da Roby Facchinetti a Mario Biondi, da Fabio Rovazzi a Red Canzian passando per Ermal Meta (giusto per citarne alcuni). Ha inoltre lavorato, come corista, nel programma Sembra Ieri al fianco di Iva Zanicchi. Ma anche con Lorella Cuccarini e Albano. Nel 2017 è stato nominato amministratore di Hoop The Music Circle.

“Mio padre mi ha trasmesso l’amore per la musica:  suonava tastiere in una band, mentre mia madre faceva costumista, quindi l’arte e l’amore per la performance l’ho respirato in casa. A Milan ho fatto gli studi di accademia di canto moderno, e poi ho iniziato a girare sulle navi da crociera. Le mie prime tournée da corista risalgono al 2002 con Viola Valentino.”

Nella nostra intervista ci racconta di sé e del suo nuovo meraviglioso featuring con Red Canzian, “Stai con me”, al quale è legato da una profonda stima. Buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here