La nocciola made in Italy nel mondo, parola a Francesco Sodano

0
1708

A cura di Marcello Rocco – In esclusiva per “Stylise Magazine” abbiamo intervistato il giovane imprenditore campano Francesco Sodano, ambasciatore della nocciola Made in Italy nel mondo.

L’intervista

Una full immersion nell’universo della nocciola per capire le potenzialità del settore e le difficoltà alle quali la filiera è sottoposta. Una sfida globale che è possibile affrontare e vincere solo facendo rete e puntando sulla qualità.

Nell’intervista siamo entrati anche nel merito della polemica che il senatore Matteo Salvini ha innescato con il gruppo Ferrero, rivolgendo un duro attacco al suo prodotto di punta, la Nutella, accusato di essere realizzato con nocciole turche. Con lo spirito natalizio che in questi giorni ci pervade abbiamo invitato il segretario leghista ad assaggiare la crema spalmabile, mostrata nella videointervista, prodotta interamente con nocciole ed ingredienti nostrani. 

Con l’avvicinarsi del Natale noi non possiamo che augurarvi buone feste con le immagini della lavorazione dei prodotti dolciari a base di nocciola, regina delle nostre tavole ed invitarvi ad acquistare le eccellenze enogastronomiche che rendono unico il nostro Paese, anche se questo può significare spendere qualche euro in più.