MSC
Home Interviste "La cucina della quarantena", un gruppo Fb per deliziare occhi e palato

“La cucina della quarantena”, un gruppo Fb per deliziare occhi e palato

Ciao a tutti amici di StyLise, oggi siamo a Benevento in compagnia di Margherita De Blasio, amministratrice del gruppo Fb “La cucina della quarantena”. Un’idea originale nata in questo momento di sconforto. Un aiuto, uno svago per tutti coloro che vogliono condividere la passione per la cucina.

Ciao Margherita, grazie in primis per la tua disponibilità. Inizierei con il farti conoscere dai nostri lettori. Dunque chi sei e cosa fai nella vita?

Salve a tutti amici di StyLise sono Margherita De Blasio. Sono di Benevento ed ho 34 anni. Mi occupo di estetica e da 5 anni lavoro in un centro estetico della mia città. Oltre alla passione per l’estetica, che ho trasformato in lavoro, ho un altro interesse: la cucina.

Quindi un’estetista ma anche una brava cuoca suppongo. Come è nata la passione per la cucina e soprattutto da cosa nasce l’idea di attivare questo gruppo Fb?

E’ grazie a mia madre che ho imparato a cucinare e a farlo con amore. Crescendo ho iniziato anche a sperimentare e ad unire i vari sapori per dare vita a piatti particolari. L’ idea di attivare la pagina Fb è stata dettata dall’intenzione di dedicarmi e dedicare uno spazio riservato allo svago per non pensare a questo momento così amaro. “La cucina della quarantena” dà a tutti la possibilità di rendersi partecipi nell’intento di riunire la famiglia riscoprendo i valori e la genuinità che purtroppo si perdono nella routine quotidiana.

Un’iniziativa davvero lodevole soprattutto perché riesce a mettere in pratica proprio l’idea dello stare uniti anche se lontani. Invitiamo quindi a partecipare e ad iscriversi al gruppo.

Si. Invito tutti ad iscriversi alla Pagina di Facebook “La cucina della quarantena” – Le ricette di zia Marghe”. Essa è attiva da venerdì 13 marzo. Ogni giorno potrete trovare delle ricette nuove da preparare, così come potrete condividere con me e con gli altri i vostri piatti preferiti. Unica regola : ogni pietanza dovrà essere accompagnata dalla ricetta così da poterla condividere con gli altri.

Un’ultima domanda: ti aspetti qualcosa dal futuro? Magari un successo come quello di “Fatto in casa da Benedetta”?

Bella domanda ( ride ndr ). Questo gruppo è nato un po’ per gioco ma dal futuro non mi aspetto nulla. Beh poi come si suol dire :”Se son rose fioriranno” (ride). Mi sento di ringraziare le persone che si sono iscritte al gruppo. Il successo della pagina è dovuto soprattutto a loro. Basti pensare che i meno di un settimana la pagina contava già più di 1000 iscritti.

Grazie mille a Margherita per questa sua intervista. Invitiamo tutti ad iscriversi a “La Cucina della Quarantena” – Le ricette di Zia Marghe.

Must Read

Sua Maestà la Regina Elisabetta parla alla Nazione

a cura di Elena Di Feo. La Regina Elisabetta parla alla Nazione, ormai dilaniata dalla Pandemia. La Regina...

Domani ultima puntata della serie di Rai1 “Bella da morire”

La mini-serie di Rai1 "Bella da morire" è giunta alla sua ultima puntata. Protagonista Cristiana Capotondi, nelle vesti di un ispettore di...

Promozione o no in Serie A per il Benevento Calcio, parla Vigorito a Sky

Le parole del Presidente Ciro Vigorito ieri a Sky Tg24 sulla situazione promozione e tagli stipendi. "Il Benevento ha...

Sharon Stone ed il videomessaggio alla Croce Rossa Italiana

Sharon Stone ha inviato un videomessaggio alla Croce Rossa Italiana. Palesemente emozionata e provata dalla situazione, l'attrice ha voluto esprimere la sua...

Buon compleanno Francesco De Gregori dalla tua Italia che “vive”

Francesco De Gregori, 69 anni compiuti oggi! Tra i cantautori più famosi e apprezzati del panorama musicale italiano. Un cantautore che parla...