MSC
Home Interviste Alessandro Gatto e la sua mission: Napoli Fashion Street

Alessandro Gatto e la sua mission: Napoli Fashion Street

Alessandro Gatto nasce a Napoli nel 1980.

Fin da piccolo ha la passione per la fotografia tanto da decidere di intraprendere vari studi di settore. Amante dei viaggi e della natura focalizza inizialmente la sua attenzione su panorami e luoghi raccogliendo le sue esperienze in vari scatti.

Tra le sue aspirazioni principali vi era quella di specializzarsi in fotografia sportiva, ma essendo un esteta ed amante del bello non ha saputo dire di no al mondo della moda.

La carriera

Ormai sono ben 7 anni che collabora e lavora per la Rai in trasmissioni come Reazione a Catena, Stasera tutto è possibile e Music Quiz.

È stato tra i fotografi de “Il bello del calcio”, trasmissione sportiva condotta da Claudia Mercurio e Ivan  Zazzaroni.

Varie collaborazioni nel tempo lo hanno fatto introdurre sempre di più in contesti d’élite. Ad oggi prevale la sua passione per la moda, per gli eventi mondani e party vip privati.

È stato tra i fotografi di Tony Colombo, sia il giorno del concerto dedicato alla moglie sia il giorno della promessa fatta al comune.

Tra i vari artisti che sono stati fotografati da Alessandro risuona anche il nome di Lorenzo Jovanotti.

Il progetto di Napoli Fashion Street

Le foto di Alessandro racchiudono una combo perfetta tra arte e fantasia. Non prediligendo la foto statica e arida ha preferito abbandonare il pannello bianco per unire bellezze naturali a bellezze partenopee. Nasce così l’idea evento di Napoli Fashion Street atto a valorizzare e sponsorizzare il territorio partenopeo. Modelle libere di esprimere se stesse immerse nei colori e nelle tradizioni della bella Napoli.

Progetti futuri

Alessandro ha avuto delle esperienze all’estero, in particolare a Parigi e ad Amsterdam. La caparbietà e la voglia di apprendere sempre di più fa si che tra i suoi progetti futuri ci sia quello di far conoscere Napoli all’estero.

Ad Alessandro facciamo un grande in bocca al lupo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Lampone: uno degli alimenti più ricchi di nutrienti

I lamponi sono piccoli frutti di bosco dal colore rosso rubino e dal sapore dolce con una nota aspra, che apportano...

FROZEN YOGURT PESCHE E ALBICOCCHE – Ricetta

Un dolce buono, fresco e semplice da realizzare. Ingredienti  3 pesche 300 g di albicocche 500 g...

Cadere nel sonno: lo spasmo ipnico che non riusciamo a spiegare

Avere la sensazione di cadere mentre si sta dormendo? Sicuramente almeno una volta sarà capitato a tutti. Ma quali sono i motivi...

Si dà il via alla politica “no-smoke” sulle spiagge italiane

Dilaga la politica del "no-smoke" sulle spiagge italiane. Sulla scia di Porto Torres e di Stintino, numerose località aderiscono. Lo stop non...

Olimpiadi invernali 2026 in Italia: Milano e Cortina hanno vinto

a cura di Luigi Mastronunzio. Con 47 voti favorevoli contro i 34 della Svezia, l’Italia si è aggiudicata le olimpiadi invernali 2026...