MSC
Home In Evidenza Topolino: tornano i Paperdollari!

Topolino: tornano i Paperdollari!

10 imperdibili monete da collezionare, disegnate dal Maestro Marco Rota, raffiguranti i personaggi della grande famiglia dei Paperi. La prima moneta e l’esclusivo raccoglitore sono in edicola insieme a Topolino 3399, da oggi mercoledì 13 gennaio. La collezione prosegue su Topolino e sui periodici Disney del mese di gennaio.

Topolino dà il benvenuto al nuovo anno con il ritorno di una delle collezioni più attese da lettori e appassionati: i mitici Paperdollari! Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la collezione delle banconote, è ora il turno delle monete di Paperopoli. Con Topolino 3399, in edicola da mercoledì 13 gennaio, inizierà infatti la raccolta di 10 imperdibili monete disegnate dal Maestro Marco Rota, che le ha realizzate nel solco della tradizione Disney, facendo tesoro della sua lunga esperienza.

Insieme alla prima moneta, anche l’esclusivo contenitore da collezione

Ogni elemento della collezione dei Paperdollari raffigura uno degli iconici personaggi della famiglia dei paperi: Rockerduck (la prima moneta), Qui, Quo e Qua (in allegato con Topolino 3400), Zio Paperone, Archimede, Gastone, Paperino, Paperina, Paperoga, Nonna Papera e Brigitta (disponibili con i numeri di gennaio delle testate mensili Panini Disney – il programma completo è su www.topolino.it).E con Topolino 3399, insieme alla prima moneta, anche l’esclusivo contenitore da collezione in cui raccogliere tutti i “risparmi” paperopolesi, decorato con l’elegante skyline della città.

I Paperdollari ritrovano un autore speciale

Non è la prima volta che il Maestro Marco Rota si cimenta nel disegnare monete da collezione. Lui stesso ricorda: “All’inizio della mia carriera, l’allora direttore di Topolino Mario Gentilini mi commissionò i bozzetti per le monete dell’Operazione Miliardo, la seconda delle storiche operazioni di gadget uscita in allegato ai numeri 749-756 di Topolino del 1970”. I Paperdollari ritrovano così un autore speciale, capace di rendere questa collezione ancora più unica grazie al suo tratto inimitabile. 

E proprio Marco Rota firma anche i disegni di una delle storie di Topolino 3399, Zio Paperone e la Gazzella del Nord (sceneggiata da Vito Stabile), che ci riporterà “ai tempi d’oro” del Klondike di Paperone; sullo stesso numero, torna anche il ladro gentiluomo Fantomius, conil primo episodio di una nuova avventura dal titolo L’inizio e la fine, scritta e disegnata da Marco Gervasio.

L’appuntamento con Topolino e con la prima moneta della scintillante collezione dei Paperdollari è in edicola, fumetteria e su www.panini.it a partire da oggi 13 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

video

Covid, Gibelli: “Con differenziazione orari trasporto pubblico ha funzionato”

Sul rapporto trasporti-Covid non è emersa la verità: ne è convinto Andrea Gibelli, presidente nazionale di Asstra intervistato da Claudio Brachino per...

Il calo del desiderio è collegato alle ore di sonno

È stato a lungo riconosciuto che l’ambiente influisce sulla riproduzione e sulla salute riproduttiva in tutte le specie di mammiferi attraverso processi stagionali, e diurni. 

Zaza trascina il Toro, Benevento rimontato da 2-0 a 2-2

BENEVENTO (ITALPRESS) – Il cuore granata evita la sconfitta all’esordio per Davide Nicola. Una doppietta di Zaza salva il Torino al ‘Vigoritò, una doccia...

Commercio al dettaglio in ripresa, è boom dell’online

I dati Istat sulle vendite al dettaglio confermano il cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori per effetto della pandemia di coronavirus.

Gibelli “Su rapporto trasporti e Covid non è emersa verità”

Sul rapporto trasporti e Covid non è emersa la verità: ne è convinto Andrea Gibelli, presidente del gruppo Fnm e Asstra. Intervistato da Claudio...

Governo, il Senato vota la fiducia con 156 Sì

ROMA – Via libera dall’Aula del Senato alla fiducia posta dal Governo sulle comunicazioni del premier Giuseppe Conte. I voti favorevoli...
video

Il pallone racconta… Juventus-Napoli in Supercoppa

"Per la rubrica "Il pallone racconta..." l'editorialista di Italpress, Franco Zuccalà, presenta il super match di Reggio Emilia e si...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...