MSC
Home In Evidenza Termoli: compaiono le segnaletiche d'amore che obbligano a baciarsi nel borgo

Termoli: compaiono le segnaletiche d’amore che obbligano a baciarsi nel borgo

La città di Termoli ha lanciato una simpatica iniziativa per festeggiare nel modo più romantico il prossimo San Valentino.
Infatti sono comparse le segnaletiche d’amore che “obbligano” i passanti a baciarsi.

La romantica iniziativa è promossa dall’associazione di promozione culturale Turismol in collaborazione con l’Associazione Termoli Medievale.
Sono stati distribuiti quattro cartelli che “obbligano” a baciarsi nei punti più romantici e panoramici della città, all’interno del borgo federiciano.

L’evento non è nuovo a Termoli, si tratta della seconda edizione di “#unbacionelborgotermoli“, che quest’anno è iniziato il 30 gennaio e si protrarrà fino al 15 febbraio.
In realtà non è nemmeno la prima volta che in Italia vengono installati cartelli stradali con questo particolarissimo obbligo.
Per esempio sul belvedere di Trentinara, in Cilento, c’è un cartello con l’immagine di due giovani, Isabella e Saul, con la scritta ““Kiss Please“.

credits: greenme.it

Il contest

Ma quest’iniziativa è accompagnata da un vero e proprio contest al quale è facilissimo partecipare.
I turisti, ma anche gli abitanti, sono invitati a scattare una foto o un selfie in coppia davanti ai cartelli, a condividerlo su Instagram e Facebook e accompagnarlo con l’hashtag #unbacionelborgotermoli.

La coppia non deve necessariamente essere composta da due innamorati, perchè a questo contest si può partecipare anche fotografandosi con i propri genitori, amici, o figli, purchè si tratti di vero amore!
La foto più votata sui social sarà premiata con un ingrandimento del ricordo.

Il tour di San Valentino

Inoltre, in occasione di San Valentino, gli innamorati potranno partecipare a un tour culturale gratuito per scoprire le meraviglie del piccolo borgo e i suoi monumenti, come la Cattedrale, il Castello Svevo e varie residenze storiche aperte appositamente.
Un’iniziativa davvero bella, perfetta per le persone più romantiche che non vedono l’ora di festeggiare San Valentino con il proprio amore.

Must Read

“Reputazione” ripulita con il Diritto all’Oblio, è “boom” tra i politici

"Reputazione ripulita" è una "manovra" tutta "social" che sembra essere impellente tra i politici che ricorrono al cosiddetto "diritto all'oblio".

Sabato 29 Febbraio Enzo Costanza e Lisa Minichiello ospiti al “Caffè di Rai1”

Enzo Costanza e Lisa Minichiello saranno protagonisti della trasmissione "Il caffè di RaiUno" in onda sabato 29 Febbraio su...

Phoenix salva un vitellino e la sua mamma dal macello, il giorno dopo il suo Oscar

Joaquin Phoenix vince un Oscar per il suo talento e nessuno lo premia per il suo buon cuore. Il giorno dopo la...

Sgambetto “spaccatesta”, l’ultima pericolosa moda di Tik Tok

Sgambetto "spaccatesta", un allarme made in "Tik Tok" che ha invaso anche il nostro Paese. Uno "scherzetto", diffuso dai social, che miete...

Giancarlo Magalli scopriva l’arte i Campania, con Troisi, Arena e De Caro

Giancarlo Magalli è molto legaro alle terre del sud, in particolare alla Penisola Sorrntina, di cui vorrebbe diventare cittadino onorario. Riflette: