MSC
HomeIn EvidenzaTendenze scarpe donna estate 2022: addio alla scelta tra stile e comfort

Tendenze scarpe donna estate 2022: addio alla scelta tra stile e comfort

Le tendenze per la stagione estiva si contraddistinguono per le numerose novità, ma anche per i grandi ritorni che acquisiscono ancora una volta il ruolo di protagonisti all’interno di un settore sempre più ampio e diversificato.

Le temperature che aumentano sempre di più richiedono calzature più confortevoli ed esteticamente belle da vedere, in grado di impreziosire gli outfit e aggiungere valore alla parte inferiore del nostro corpo.

Ma come fanno le scarpe da donna eleganti ad essere anche confortevoli? Ci hanno pensato i migliori designer a realizzare scarpe da donna con e senza tacco per ogni occasione, in grado di uniformarsi perfettamente ai nostri piedi e di rendere le calde giornate estive più fashion e meno faticose.

Scarpe donna estate 2022: le novità di stagione

Già da alcune stagioni abbiamo potuto notare come il concetto di confort si integra alla perfezione con la moda, grazie ai sandali aperti da donna con tacco, proposti in modo originale, altamente femminili e con forme in grado di mantenere la comodità delle scarpe basse.

Per questo motivo, anche per questa estate troveremo i sandali aperti a punta quadrata, con tacchi altissimi o con la zeppa, in pieno stile anni ‘90.

Ma non solo, il nuovo concetto di moda vede le scarpe eleganti anche in contesti meno chic ed esclusivi, grazie a nuove varianti che hanno permesso all’eleganza di diventare più versatile. Si assiste quindi alle scarpe da donna con punta squadrata, perfette per ogni occasione.

Troviamo anche decolletè a gioiello con tacchi vertiginosi, gli stivali e altri must have pronti per essere sfoggiati sia di giorno che di notte. Ecco, quindi, un elenco di tutte le principali tendenze riguardanti le scarpe per donna di quest’estate.

Sandalo con lacci

Con o senza tacco, il sandalo per questa nuova estate è pronto ad essere attorcigliato sulle caviglie grazie ai lacchi lunghissimi, un must have di stagione che ha già fatto impazzire milioni di donne. Ma non solo, è possibile optare per diverse alternative che permettono di realizzare look sempre freschi ed originali: i sandali da legare con fiocco, i sandali con i lacci impreziositi da gioielli, perle o piccole borchie.

Scarpe donna con tacco scultoreo

Perfette come scarpe eleganti per le serate estive, ma anche per essere indossate durante le cerimonie o eventi importanti. Il tacco, da sempre icona della sensualità femminile, per questa nuova stagione acquisisce un tocco più formale e importante: il tacco scultoreo, con le sue mille forme diversificate, è senza dubbio un must have di stagione da sfoggiare con orgoglio. Realizzato con tanti materiali diversi, che vanno dal legno al metallo, è in grado di essere il protagonista indiscusso di un outfit.

I grandi ritorni del passato: sabot, anfibi estivi e ballerine

Tra i grandi ritorni, in questi mesi estivi, troviamo anche i sabot proposte in versioni originali, molto diverse dalla versione in legno degli anni ‘70, con un pizzico di eleganza e glam.

Lo stesso discorso può essere fatto con le ballerine che, per questa estate, si vestono in versione rock e sono impreziosite da pietre preziose, perfette per essere indossate anche di giorno.

Infine, ci sono loro, le scarpe perfette per ogni stagione: gli anfibi. Sexy ed eccentrici, in versione traforata e più freschi, gli anfibi sono pronti per essere sfoggiati sia in città che sulle spiagge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read