MSC
Home Benessere Rugby: l'Italia supera la Spagna e si qualifica alla Coppa del Mondo...

Rugby: l’Italia supera la Spagna e si qualifica alla Coppa del Mondo che ci sarà in Inghilterra nel 2021

L’Italia XIII supera la Spagna e si qualifica alla Coppa del Mondo che si giocherà in Inghilterra nel 2021. Il risultato finale è stato quello di 34 – 4.

Gli azzurri giocano una partita perfetta, dominano la compagine spagnola per tutto il corso della gara e dimostrano sul campo di valere la terza partecipazione consecutiva ad una Coppa del Mondo.

Molto positiva la prova del talento parmigiano Emanuele Passera, autore di due belle marcature personali.

“Siamo contenti ed orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo -commenta Leo Epifania, head coach dell’Italia League -. Abbiamo lavorato sodo a Lignano per prepararci al meglio e siamo riusciti ad ottenere l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Ora, tuttavia, la testa è già alla prossima gara contro l’Irlanda”.

“Volevamo vincere e ci siamo riusciti – sottolinea Orazio d’Aerò, presidente della FIRL (Federazione Italiana di Rugby League ) -. Ho visto un gruppo unito e di grande qualità. Dobbiamo costruire la nazionale da questo gruppo di ragazzi. Mi è piaciuta l’attitudine di tutti e anche la capacità di gestire la gara in tutti i suoi frangenti. In particolare, dopo l’espulsione, siamo stati in grado di mantenere la lucidità e di continuare a giocare a prescindere dall’inferiorità numerica. Bravi tutti! Sono molto orgoglioso!”.

Di seguito l’Italia XIII vittoriosa sulla Spagna per 34 – 4:

1.Samuel Dolores 2. Emanuele Passera 3. Ethan Natoli 4. Rinaldo Palumbo 5. Richard Lepori 6. Gus Garzaniti 7. Jack Campagnolo 8. Alex Susino 9. Joey Tramontana 10. Brendan Santi 11. Ryan King 12. Alex Myles 13. Gioele Celerino 14. Daniel Petralia 15. Anton Iaria 16. Rhys Sciglitano 17. John Trimboli
Coach: Leo Epifania

Nel test match che l’Italia League A ha giocato prima della gara contro la Spagna, la compagine azzurra si era arresa alla Germania: 6 – 26 il finale.

Maggior struttura e fisicità hanno avuto la meglio sull’entusiasmo del gruppo azzurro.
“Perdere non è mai piacevole – commenta Tiziano Franchini, allenatore dell’Italia League A – tuttavia ho visto dei ragazzi molto disponibili a lavorare e a mettersi in gioco. Sicuramente dobbiamo dargli la possibilità di continuare ad allenarsi e sono ben consapevole che i risultati arriveranno. Dobbiamo lavorare per garantirgli le opportunità che meritano. Guardiamo al futuro con grande positività”.

Di seguito l’Italia XIII A che ha sfidato la Germania:
Garulli Michele, Giorgis Luigi, Olocco Michele, Tallone Filippo, Bottignolo Michele, Vila Juan, Occhialini Ippolito, Pagani Giuseppe, Boscolo Simone, Grosso Lorenzo, Coppi Manuel, Quarino Mauro, Fella Giuseppe, Brugel Shann; Cicogna Guido, Galetto Fabio, Dodi Riccardo, Toffoletti Giona.
Coach: Tiziano Franchini.

Must Read

Tartan: protagonista indiscusso delle passerelle e must have di questo inverno

La fantasia tartan è senza dubbio protagonista indiscussa della moda Autunno Inverno 2019/2020 e ce lo suggeriscono in assoluto le passerelle.

Milano, guardia giurata si toglie la vita dopo aver travolto e ucciso un motociclista

Un ventiseienne di Milano, guardia giurata, si è tolto la vita con la sua pistola dopo aver travolto e ucciso un motociclista....
video

Federica Mingolla, l’atleta italiana che ha scalato la Tom et Je Ris nelle gole del Verdon

A cura di Marcello Rocco - In esclusiva per stylise.it l’intervista all'arrampicatrice di fama internazionale Federica Mingolla a cura di Marcello Rocco.

I quattro elementi della natura per l’ultima collezione Colmar

Il marchio italiano di abbigliamento esterno di lusso, Colmar, svela la sua ultima gamma di giacche ispirata ai quattro elementi della natura....

Ralph Lauren presenta tre nuove versioni del Polo Bear Watch

Ralph Lauren è pronto a lanciare sul mercato una triade di orologi con il suo iconico Polo Bear sul quadrante. "L'orsetto" simbolo...