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Puma, Balmain e Cara Delevingne insieme per una collezione ispirata alla boxe

Puma, Balmain e Cara Delevingne si sono uniti per una tripla collaborazione del tutto inaspettata.

Il direttore creativo della maison francese Balmain, Olivier Rousteing e la super modella Cara Delevingne hanno realizzato una capsule collection ispirata alla boxe e prodotta da Puma.

La collaborazione tra la modella e il marchio Puma va avanti dal 2016, anno nel quale Cara è diventata anche brand ambassador.

Il lancio della linea è previsto per il 21 novembre e sarà celebrato con un party a Los Angeles.

La collezione da 35 pezzi comprende una tuta da ginnastica nera e oro, una varietà di pantaloni da tuta e giacche sportive, magliette, calzini, scarpe da ginnastica così come pantaloncini con vita elasticizzata e un miniabito grafico con spalline.
I prodotti saranno suddivisi in due sotto-collezioni, alcune delle quali saranno prodotte e vendute da Puma e altre da Balmain, mentre altri capi saranno marchiati da entrambi.

La passione per la boxe

La modella britannica vanta anche già una collaborazione con la famosissima maison Balmain essendo già apparsa in una campagna pubblicitaria della casa di moda e avendo collaborato ad una collezione di borse in pelle trapuntata.

In merito a questa sorprendente collaborazione l’amministratore delegato di Puma, Björn Gulden ha dichiarato: “Essere in grado di mescolare l’eredità sportiva di Puma con l’eredità storica dell’alta moda di Balmain ha portato questa collezione a un livello superiore. Non vediamo l’ora di continuare la partnership con Cara e Balmain in futuro”.

La collezione nasce anche dalla passione che la modella e il direttore creativo di Balmain, ormai uniti anche da una profonda amicizia, nutrono per il pugilato. Questo sport, d’altronde, come anticipato ispira la campagna dedicata alla capsule.

La Delevingne è protagonista della campagna pubblicitaria insieme ad una vasta gamma di modelli fotografati dalla newyorkese Brianna Capozzi.

Il progetto rappresenta per Balmain un’altra opportunità per catturare l’attenzione dei giovani consumatori, segmento che non sempre ha accesso a prodotti con una fascia di prezzo elevata come quelli firmati dalla maison.

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