MSC
HomeIn EvidenzaPonte alla Luna: camminare nel vuoto in Basilicata

Ponte alla Luna: camminare nel vuoto in Basilicata

A Sasso di Castalda, in Basilicata, vi è il Ponte alla Luna. Una struttura che ricorda i ponti tibetani.

La struttura è stata ribattezzata “Ponte alla Luna”, un omaggio a Rocco Petrone, ingegnere spaziale originario del paesino. Nel luglio del 1969 contribuì assieme ai suoi colleghi della Nasa alla buona riuscita dell’epocale missione “Apollo 11”, che portò per la prima volta l’uomo sulla Luna.

Per questa magnifica esperienza servono solo le scarpe da trekking e un grande spirito di avventura,poi tutto viene da sé. Il paesaggio, la natura, le rocce, le nuvole, il vento in un susseguirsi di emozioni da vivere. Un panorama fatto di montagne verdi, fiori, voli di uccelli rapaci e voglia di ricominciare una volta finito il percorso.

Il percorso dei ponti è realizzato con funi metalliche e gradini per il camminamento in metallo grigliato e devono essere attraversati con l’ausilio di appropriate attrezzature di sicurezza: imbraco, casco, longes (set “Via Ferrata”).

Il ponte è lungo 300 metri , posizionato a 120 metri di altezza dal torrente sottostante.

Alla fine del percorso è stata costruita una piattaforma trasparente ed è stato allestito un belvedere da cui è possibile ammirare il bel panorama racchiuso tra le alture appenniniche

L’attrezzatura può essere noleggiata presso la biglietteria.

Festivi, Sabato e Domenica

dalle ore 09:30 alle ore 12:30
dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Feriali

Su prenotazione per gruppi organizzati (minimo 6 persone)

Must Read