MSC
Home LifeStyle Fashion Nuova partnership tra Maison Margiela e Reebok: nasce un'inedita sneaker

Nuova partnership tra Maison Margiela e Reebok: nasce un’inedita sneaker

Una collaborazione alquanto inaspettata quella tra Maison Margiela e Reebok, che ha presentato a Parigi un inedito modello di sneaker in occasione della sfilata Margiela Artisanal Primavera Estate 2020.

Il nuovo modello realizzato da John Galliano è un ibrido che vede la fusione tra la Tabi, modello icona lanciato nel 1988 da Martin Margiela, e la Instapump Fury, sneaker leggendaria e protagonista dello street style anni ’90.

Il modello si presenta come la perfetta unione fra lo stile elegante e ricercato di Margiela e la rinomata versatilità che caratterizza invece il brand sportswear inglese.
La nuova sneaker riprende la classica divisione dell’alluce dal resto delle dita del piede, tipica di Maison Margiela, mentre dal lato Fury ha ereditato la tecnologia Pump, che garantisce stabilità nella camminata e il sistema di ammortizzazione denominato Hexalite.

credits: loimag.com

Le scarpe sono realizzate in una versione tipicamente sportiva e in una con tacco e sono disponibili in sei colorazioni.
Le colorazioni sono bianca/nera/gialla, nera-rossa/bianca-blu, rossa/nera con Pump trasparente, nera con stampa a coccodrillo.

Questa è la prima volta che gli iconici Tabi diventano una sneaker.
Fino ad ora, infatti, si erano trasformati in boot, pump, flip flop, ballerine, mules, e sandali con nastro adesivo trasparente da imballaggio. Ma in una sneaker mai.

La scarpa si basa sulle analisi di Maison Margiela sulla conversazione tra umanità e tecnologia nell’era digitale“, ha spiegato il marchio in una nota. “Impiegando le invenzioni tecniche di Reebok, è una scarpa di tendenza per l’era della rivoluzione cyber-industriale“.

Un’opera sicuramente futuristica, ma al tempo stesso attuale se si pensa che sempre più maison stanno cercando di fondere lo stile classico allo sportswear.
Siamo sicuri che queste iconiche sneakers saranno il must have della prossima stagione, soprattutto per chi ama osare.

Must Read

“Reputazione” ripulita con il Diritto all’Oblio, è “boom” tra i politici

"Reputazione ripulita" è una "manovra" tutta "social" che sembra essere impellente tra i politici che ricorrono al cosiddetto "diritto all'oblio".

Sabato 29 Febbraio Enzo Costanza e Lisa Minichiello ospiti al “Caffè di Rai1”

Enzo Costanza e Lisa Minichiello saranno protagonisti della trasmissione "Il caffè di RaiUno" in onda sabato 29 Febbraio su...

Phoenix salva un vitellino e la sua mamma dal macello, il giorno dopo il suo Oscar

Joaquin Phoenix vince un Oscar per il suo talento e nessuno lo premia per il suo buon cuore. Il giorno dopo la...

Sgambetto “spaccatesta”, l’ultima pericolosa moda di Tik Tok

Sgambetto "spaccatesta", un allarme made in "Tik Tok" che ha invaso anche il nostro Paese. Uno "scherzetto", diffuso dai social, che miete...

Giancarlo Magalli scopriva l’arte i Campania, con Troisi, Arena e De Caro

Giancarlo Magalli è molto legaro alle terre del sud, in particolare alla Penisola Sorrntina, di cui vorrebbe diventare cittadino onorario. Riflette: