Mango apre il 2021 con un’importante novità: la sua prima linea dedicata interamente alla casa.
Sarà disponibile dal secondo trimestre 2021 e sarà online in 20 diversi Paesi europei.
L’obiettivo dell’azienda è quello di completare la richiesta dei propri clienti andando oltre la proposta moda.
“I nostri clienti desideravano prodotti per la casa. Ricercano infatti lo stesso comfort e stile negli articoli per la casa. Si tratta di un progetto ambizioso che stiamo portando avanti con grande entusiasmo e al quale sta collaborando gran parte del team di professionisti di Mango” ha commentato Toni Ruiz, CEO di Mango.
Come sottolineato da Ruiz, la nuova collezione Mango per la casa sarà caratterizzata da uno stile mediterraneo e da un design contemporaneo basato su colori neutri; l’intera linea di prodotti tessili avrà caratteristiche di sostenibilità e la produzione dell’80% degli articoli sarà locale.

Una collezione dallo spirito mediterraneo
Articoli per ambienti diversi come la zona notte o il soggiorno, fino a bagno e cucina, con relativa attenzione alla sala da pranzo, in cui eccedere nell’utilizzo di oggetti curati e dallo stile unico.
L’azienda lancerà inizialmente una capsule collection focalizzata solo sui tessuti che comprenderà, tra l’altro, biancheria da letto e da bagno, e tessuti per la cucina. Nella seconda metà dell’anno, Mango prevede di ampliare gradualmente la propria offerta con nuove categorie di prodotti come gli accessori per la tavola (bicchieri, stoviglie, ciotole e tazze).
I prodotti saranno visionabili e a disposizione anche nei negozi, grazie all’utilizzo dei tablet da parte del personale, pronto a mostrare al pubblico la nuova proposta commerciale dell’azienda.
“Mango è un marchio dallo spirito mediterraneo che mira a condividere la sua visione e il suo stile di vita con i propri clienti” – ha raccontato Jan Rivera, Chief Creative Officer di Mango – “Questa nuova collezione è stata per noi un’evoluzione naturale, tra l’altro in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità“.
Per scoprire tutte le novità bisognerà aspettare ancora qualche mese, ma Mango ha confermato che i prodotti saranno acquistabili esclusivamente sul sito mango.com e in selezionati mercati europei. E noi già non vediamo l’ora!