MSC
Home In Evidenza Maldive: realizzata la prima villa sottomarina al mondo

Maldive: realizzata la prima villa sottomarina al mondo

La prima villa sottomarina al mondo è stata realizzata alle Maldive e si chiama Muraka, che significa Corallo.

Strutturata su due piani con soggiorno, palestra, due camere da letto, piscina a sfioro e persino una Spa.

La villa è circondata solo dall’acqua, lontana dalle altre residenze del resort ed è stata creata dalla Crown Company. Questa è un’azienda fondata da un gruppo di pionieri del turismo alle Maldive e specializzata nello sviluppo di strutture per l’ospitalità.

Questo piccolo paradiso terrestre ha persino un molo privato da cui guardare l’alba e un altro, più appartato, per il tramonto.

La cosa forse più spettacolare però è che scendendo le scale di questa meravigliosa struttura, si accede ad un piano sotterraneo.

O per meglio dire subacqueo, dove a cinque metri di profondità c’è una camera da letto completamente vetrata da cui ammirare le creature marine.

Una villa paradisiaca

L’intera suite sommersa è stata costruita sulla terra a Singapore e progettata dallo studio giapponese Yuji Yamazaki Architecture.

La struttura, che ha un peso di 600 tonnellate, è stata poi portata alle Maldive con una nave in grado di viaggiare sulla barriera corallina senza danneggiarla.

Poi è stata fissata con piloni di cemento per garantirne la stabilità anche in caso di mare mosso o alta marea.

Nella Spa è possibile usufruire di trattamenti signature per il corpo, tra cui la cerimonia di bagni ai piedi ai sali dell’Himalaya, frutta o fiori e oli essenziali.

La villa sottomarina The Muraka può ospitare fino a nove ospiti, serviti da uno staff dedicato. Tra questi un maggiordomo e uno chef 24 ore su 24, al costo di 50 mila dollari a notte.

Ahmed Saleem, direttore della Crown Company e capo architetto e designer della residenza, ha dichiarato: “The Muraka segna la nostra seconda avventura nell’architettura e nella tecnologia subacquea, accanto al ristorante Ithaa Undersea, che festeggia il suo 13° anniversario”.

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...