MSC
Home In Evidenza Maldive: realizzata la prima villa sottomarina al mondo

Maldive: realizzata la prima villa sottomarina al mondo

La prima villa sottomarina al mondo è stata realizzata alle Maldive e si chiama Muraka, che significa Corallo.

Strutturata su due piani con soggiorno, palestra, due camere da letto, piscina a sfioro e persino una Spa.

La villa è circondata solo dall’acqua, lontana dalle altre residenze del resort ed è stata creata dalla Crown Company. Questa è un’azienda fondata da un gruppo di pionieri del turismo alle Maldive e specializzata nello sviluppo di strutture per l’ospitalità.

Questo piccolo paradiso terrestre ha persino un molo privato da cui guardare l’alba e un altro, più appartato, per il tramonto.

La cosa forse più spettacolare però è che scendendo le scale di questa meravigliosa struttura, si accede ad un piano sotterraneo.

O per meglio dire subacqueo, dove a cinque metri di profondità c’è una camera da letto completamente vetrata da cui ammirare le creature marine.

Una villa paradisiaca

L’intera suite sommersa è stata costruita sulla terra a Singapore e progettata dallo studio giapponese Yuji Yamazaki Architecture.

La struttura, che ha un peso di 600 tonnellate, è stata poi portata alle Maldive con una nave in grado di viaggiare sulla barriera corallina senza danneggiarla.

Poi è stata fissata con piloni di cemento per garantirne la stabilità anche in caso di mare mosso o alta marea.

Nella Spa è possibile usufruire di trattamenti signature per il corpo, tra cui la cerimonia di bagni ai piedi ai sali dell’Himalaya, frutta o fiori e oli essenziali.

La villa sottomarina The Muraka può ospitare fino a nove ospiti, serviti da uno staff dedicato. Tra questi un maggiordomo e uno chef 24 ore su 24, al costo di 50 mila dollari a notte.

Ahmed Saleem, direttore della Crown Company e capo architetto e designer della residenza, ha dichiarato: “The Muraka segna la nostra seconda avventura nell’architettura e nella tecnologia subacquea, accanto al ristorante Ithaa Undersea, che festeggia il suo 13° anniversario”.

Must Read

Cane dipinto di verde, la sofferenza ha il colore della speranza violata

Cane imbrattato di verde visibilmente sofferente a causa della tossicità della vernice utilizzata. Un sopruso che non è passato inosservato e che...

Svetlana Kasyan, rapita dalla bellezza e il calore di Sorrento

Svetlana Kasyan, porterà nella sua terra un pezzo di Italia nel cuore; colpita dal fascino e dal calore della Penisola Sorrentina.

Plastiche e pesticidi, un’allarmante connessione con l’infertilità

Plastiche e pesticidi potrebbero essere la causa diretta della bassa natalità dovuta ad infertilità, soprattutto nei maschi. Il Congresso...

Chef Mania Contest, il nuovo quiz che fa venire l’acquolina in bocca

Chef Mania, il contest per le "buone forchette", fa capolino nel nostro Paese che vanta una delle "cucine" migliori al mondo.

Drooling nelle paralisi cerebrali, una nuova sorprendente scoperta

Drooling è un "disturbo" che di manifesta per svariate condizioni cliniche; una ricerca ha scoperto il modo per eliminarlo.