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Il “maiale” tra moda e design: il calendario cinese influencer

Secondo l’oroscopo cinese il cinque febbraio è iniziato ufficialmente l’anno del maiale. Questo è il dodicesimo segno dello zodiaco cinese, simbolo di fortuna, ricchezza, abbondanza. Per festeggiare il simpaticissimo maialino rosa case di moda, brand di cosmetici, design e arredo casa hanno colto questa particolare occasione per lanciare capsule collection ispirate all’animale. Tra i brand che hanno deciso di celebrare l’anno del maiale con accessori limited edition non poteva mancare Moschino, che ha creato una capsule collection con protagonisti i Looney Toones Porky Pig e Petunia Pig: cover per iphone, T-shirt, felpe e camicie, giacche e zaini. 

Gucci, invece ha realizzato una vera e propria campagna pubblicitaria, lanciando borse e patch con i tre porcellini della Disney e spille a forma di maiale.

 Tod’s partecipa con una collezione femminile basata ai colori rosso, rosa, argento e bianco e composta di borse, accessori e piccola pelletteria da completare con charms a forma di maialino. Per Louis Vuitton, portachiavi e ciondoli a forma di maiale rivestito di strass rosa, e sostenuto da una catena color oro.

Alberta Ferretti dedica una felpa in cotone rosso allAnno del Maiale, insieme alla scritta “It’s A Wonderful Year”  c’è il disegno di un maialino in oro.

 Anche le case make up hanno deciso  di dedicare al maialino diverse linee beauty. Benefit Cosmetics ha creato un kit sopracciglia e labbra in una box di latta con maialino in rilievo.  Sephora ha creato la limited edition “Happy Piggy Year” con palette di ombretti contraddistinte dal maialino rosa. Nars ha scelto di omaggiare l’anno del maiale con “Cuschion Compact Case” e 3 rossetti rossi.

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