MSC
Home LifeStyle Fashion Le scarpe a punta quadrata da donna sono tornate e fanno tendenza

Le scarpe a punta quadrata da donna sono tornate e fanno tendenza

Dopo diverse stagioni di scarpe femminili a punta la tendenza verso questa fine estate è la calzatura a punta quadrata.

View this post on Instagram

Uniform 🖤

A post shared by elsa hosk (@hoskelsa) on

Il rilancio del quadrato

La prima casa di moda che ha puntato deciso sul ritorno di questo stile è stato il marchio Bottega Veneta che con una serie di eleganti modelli a punta quadrata ha conquistato il pubblico della moda.

Da allora la collezione ha dato vita a una rinascita delle punte quadrate, con un numero sempre maggiore di marchi che si uniscono alla tendenza di questa stagione.

Tendenza che è iniziata ad apparire anche sui canali social di diverse influencer mondiali confermando la punta quadrata come tendenza delle prossime collezioni.

Il look squadrato funziona ancora meglio con il minimalismo ispirato agli anni ’90: pensate a silhouette pulite e palette di colori in bianco e nero.

Must Read

Mercato nero di organi, baratti di vite, di anime e denaro intriso di sangue

Il mercato nero degli organi è una realtà quasi taciuta, sotterranea, ma particolarmente diffusa; i donatori "involontari" sono spesso bambini.

E’ iniziata l’ora X, Conte al Senato che farà chiarezza sulla crisi di governo

Le 15 di questo pomeriggio segnano l'ora X; il presidente del Consiglio Conte è già al suo posto: il Senato. Quel Senato...

Paul Kaptein, lo scultore del legno, tra materia, vuoto e potenziale

Paul Kaptein è un artista che scolpisce nel legno un'idea complessa; esprime il vuoto ed il potenziale trasformativo nella materia.

Artista scolpisce la vita negli alberi morti, l’arte nella foresta

Un artista giapponese restituisce la vita ai tronchi di alberi oramai morti; diventano graziosi animali della foresta e spopolano sui social.

Ansia da prestazione: un nemico sotto le lenzuola da mettere alla porta

L'ansia da prestazione è la chiave emblematica per riconoscere l'insicurezza che la alimenta; è possibile affrontare la difficoltà e risolverla.