MSC
HomeIn Evidenza"La sposa" la nuova fiction Rai con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

“La sposa” la nuova fiction Rai con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

Da domenica 16 gennaio su Rai 1 va in onda la nuova serie “La Sposa”. Protagonisti Serena Rossi, al fianco di Giorgio Marchesi.

la sposa
Serena Rossi

La Sposa è una miserie, coproduzione Rai Fiction-Endemol Shine Italy. Racconta una storia ambientata alla fine degli anni ’60; ricca di tematiche attualissime come l’emancipazione femminile, la parità di genere, l’affermazione e il riscatto sociale delle donne. La battaglia per l’eguaglianza è raccontata proprio a partire dagli anni delle grandi trasformazioni del costume, della società e della politica. Processi che hanno cambiato il Paese ma non hanno raggiunto sin da subito alcune zone ancora rurali d’Italia, in cui i diritti delle donne venivano calpestati da pratiche arcaiche come i matrimoni per procura, un’usanza per cui giovani donne del Sud venivano date in spose a uomini del Nord, per lo più agricoltori.

« Questa serie racconta di valori in cui io credo tantissimo : la forza delle donne, il fortissimo senso di giustizia e il non vedere le diversità » dice Serena Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read