MSC
Home In Evidenza Il giro del mondo in treno? Ora è possibile, in 56 giorni

Il giro del mondo in treno? Ora è possibile, in 56 giorni

Fare il giro del mondo in treno, esperienza a dir poco unica, ora è possibile, con il ticket «Around the World by Rail».
Una convenzione che permette di visitare 4 continenti, scoprire 14 Paesi e oltre 20 città, il tutto in 56 giorni di viaggio.

A differenza dell’aereo, il viaggio in treno richiede tempo e permette ai viaggiatori di gustarsi lo spostamento tanto quanto la meta. Permette di vivere il viaggio in una maniera completamente diversa e sicuramente più intensa.

L’idea parte da Railbookers, agenzia britannica specializzata in viaggi in treno, che ha creato questo speciale ticket che porterà i passeggeri attraverso 4 continenti.
Il viaggio include la visita di posti iconici come la Piazza Rossa di Mosca, il Grand Canyon e il Parco nazionale di Zion negli Usa, la Grande Muraglia e l‘esercito di terracotta a Xi’an in Cina.

Le tappe previste sono: Londra, Ginevra, Roma, Venezia, Vienna, Praga, Amburgo, Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Mosca, Pechino, Xian, Hong Kong, Perth, Sydney, Los Angeles, Chicago, New York City.

credits: aroundtheworldtours.com

Per tutti i viaggiatori che desiderano esplorare il mondo in treno, un sogno che diventa realtà.
Nel ticket sono compresi diversi giri turistici, trasferimenti in traghetto e auto, 51 pasti tra colazioni, pranzi e cene e 42 pernottamenti in hotel (gli altri sono già inclusi in treno).
Ma anche una notte in una tradizionale yurta in Mongolia, accessi salta-fila per musei e attrazioni.

La partenza e l’arrivo sono previsti da Londra (per i viaggiatori europei), ma è possibile concordare modifiche in base alle proprie esigenze: si potrà anche salire a bordo in una delle due tappe italiane, Roma e Venezia.

credits: siviaggia.it

Questo ticket davvero speciale costa 17.400 euro a persona, ovvero circa 320 euro al giorno, un prezzo sicuramente elevato, ma prevedibile visto il grande tour previsto.
Il prezzo però non include i 3 voli necessari per passare da Hong Kong a Perth, da Sydney a Los Angeles e da New York a Londra.

Un viaggio davvero eccezionale, un’esperienza che sicuramente rimarrebbe una delle più belle della propria vita.
Come fare? Basta mettersi un pò di soldi da parte e lasciare lavoro, vita privata e impegni per un pò!

Must Read

Fettuccine all’uovo cremose con salsiccia e Philadelphia

Le fettuccine con salsiccia e Philadelphia sono un primo piatto semplice e veloce da preparare. Due gli ingredienti fondamentali allo stesso tempo...

La foto dell’orsacchiotto di peluche smarrito a Capri fa il giro del web

Un orsacchiotto di peluche nella bellissima Capri. Questo è lo scatto che è diventato virale sul web. E'...

Mihajlovic si racconta a Verissimo ed emoziona tutti

​​​Mihajlovic ha emozionato tutti, raccontando la sua esperienza con la malattia. Con gli occhi velati di lacrime confida a "Verissimo" la sua lotta...

Paolo Gambi sulla questione Amadeus e Salvo del GF Vip

Numerose le polemiche degli ultimi giorni sulle dichiarazioni fatte da Amadeus alla presentazione delle donne che lo affiancheranno a Sanremo. Altrettante quelle...

“Carola Rackete arrestata illegittimamente”, la Cassazione

La sentenza della Cassazione dichiara che l'arresto di Carola Rackete risulta illegittimo. Questo è quanto è stato deciso nella giornata di ieri.