MSC
Home In Evidenza Il giro del mondo in treno? Ora è possibile, in 56 giorni

Il giro del mondo in treno? Ora è possibile, in 56 giorni

Fare il giro del mondo in treno, esperienza a dir poco unica, ora è possibile, con il ticket «Around the World by Rail».
Una convenzione che permette di visitare 4 continenti, scoprire 14 Paesi e oltre 20 città, il tutto in 56 giorni di viaggio.

A differenza dell’aereo, il viaggio in treno richiede tempo e permette ai viaggiatori di gustarsi lo spostamento tanto quanto la meta. Permette di vivere il viaggio in una maniera completamente diversa e sicuramente più intensa.

L’idea parte da Railbookers, agenzia britannica specializzata in viaggi in treno, che ha creato questo speciale ticket che porterà i passeggeri attraverso 4 continenti.
Il viaggio include la visita di posti iconici come la Piazza Rossa di Mosca, il Grand Canyon e il Parco nazionale di Zion negli Usa, la Grande Muraglia e l‘esercito di terracotta a Xi’an in Cina.

Le tappe previste sono: Londra, Ginevra, Roma, Venezia, Vienna, Praga, Amburgo, Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Mosca, Pechino, Xian, Hong Kong, Perth, Sydney, Los Angeles, Chicago, New York City.

credits: aroundtheworldtours.com

Per tutti i viaggiatori che desiderano esplorare il mondo in treno, un sogno che diventa realtà.
Nel ticket sono compresi diversi giri turistici, trasferimenti in traghetto e auto, 51 pasti tra colazioni, pranzi e cene e 42 pernottamenti in hotel (gli altri sono già inclusi in treno).
Ma anche una notte in una tradizionale yurta in Mongolia, accessi salta-fila per musei e attrazioni.

La partenza e l’arrivo sono previsti da Londra (per i viaggiatori europei), ma è possibile concordare modifiche in base alle proprie esigenze: si potrà anche salire a bordo in una delle due tappe italiane, Roma e Venezia.

credits: siviaggia.it

Questo ticket davvero speciale costa 17.400 euro a persona, ovvero circa 320 euro al giorno, un prezzo sicuramente elevato, ma prevedibile visto il grande tour previsto.
Il prezzo però non include i 3 voli necessari per passare da Hong Kong a Perth, da Sydney a Los Angeles e da New York a Londra.

Un viaggio davvero eccezionale, un’esperienza che sicuramente rimarrebbe una delle più belle della propria vita.
Come fare? Basta mettersi un pò di soldi da parte e lasciare lavoro, vita privata e impegni per un pò!

Must Read

Investita mentre attraversa la strada, muore 15enne a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Una ragazzina di 15 anni è morta investita mentre attraversava la strada in compagnia di un’amica. Il tragico incidente si è...

Dl Agosto, Gualtieri “Dal Governo prova di coesione e determinazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Con l’approvazione ieri sera del decreto Agosto, il Governo ha dato una nuova prova di coesione e determinazione a proseguire l’azione...

Il tempo d’estate e i minuti che si riducono ad istanti

Non guardiamo l'orologio e smettiamo di prenderci in giro. Il tempo d'estate ha imparato a correre senza fiatone. Un fuggitivo che non...

Dl Agosto, Sangalli “Bene alcune misure ma una serve risposta più forte”

ROMA (ITALPRESS) – “Bene alcune misure come la proroga degli ammortizzatori sociali e la moratoria sui mutui e prestiti. E bene il...

Pet therapy, tra istinto e amore viscerale

Pet therapy, ma solo per intenderci. Non oso ridurre ad un'espressione, un mondo così complesso in cui, a metà strada, si esprime...

Digitale, l’accordo di Windtre per i lavori del futuro

ROMA (ITALPRESS) – Il lockdown ha modificato il modo di lavorare, ma non solo. Le aziende sono alle prese con una vera...
video

Conti pubblici, a luglio fabbisogno settore statale a 7,2 MLD

A luglio, secondo i dati del Mef, il saldo del settore statale si e' chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...