MSC
HomeArte e CulturaGiornata mondiale della Terra: la canzone "virale" che trasforma i cantanti in...

Giornata mondiale della Terra: la canzone “virale” che trasforma i cantanti in animali

Justin Bieber che diventa un babbuino, Ariana Grande trasformata in zebra o Ed Sheeran in un koala. Un incredibile video diventato virale in onore della giornata mondiale della terra, grazie all’idea del rapper/comico Lil Dicky in onore della giornata mondiale della Terra.

Un cartone animato diventato virale che coinvolge circa 30 artisti internazionali che mettono il proprio volto per la causa, nella maggioranza dei casi celato dietro un animale. Animali che stanno scomparendo insieme ad un futuro incerto per la nostra Terra.

Il messaggio all’umanità

“Earth” risulta essere un pezzo di una simpatia incredibile che invita tutti a lottare contro i cambiamenti climatici e impegnarci per salvare la Terra. Un messaggio divertente per un argomento molto serio e importante. E via dunque con Adam Levine dei Maroon 5 come avvoltoio, Snoop Dogg è invece rappresentato da una pianta di marijuana, Kanye West è semplicemente se stesso. Come Leonardo Di Caprio che appare nella chiusura del video e che ha dichiarato: “Questa è la mia canzone preferita di sempre”.

L’idea e l’obiettivo

Un prodotto divenuto virale in poche ore che toccherà il suo apice di visualizzazioni il 22 aprile, giorno dedicato alla Terra. L’ideatore Lil Dicky ha stretto una collaborazione con la Leonardo Di Caprio Foundation, parte dei proventi derivanti dalla canzone, dal video e dal merchandising sarà destinata a organizzazioni no profit.

Questo l’elenco di tutti gli artisti in “Earth” di Lil Dicky con l’animale che li rappresenta:

Babbuino—Justin Bieber, Zebra—Ariana Grande, Cucciolo di leone—Halsey, Mucca—Zac Brown, Maiale—Brendon Urie, Fungo comune—Hailee Steinfeld, Puzzola—Wiz Khalifa, Marijuana—Snoop Dogg, Kanye West—Kevin Hart, Avvoltoi—Adam Levine, Rinceronte—Shawn Mendes, Giraffa—Charlie Puth, Canguro—Sia, Elefante—Miley Cyrus, Mollusco—Lil Jon, Lupo—Rita Ora, Pony—Katy Perry, HPV—Lil Yachty, Koala—Ed Sheeran, India—Meghan Trainor, Africa—Joel Embiid, Cina—Tory Lanez, We Love the Earth—John Legend, Psy, Bad Bunny, Kris Wu, Umanità—Lil Dicky, Titoli di coda—Backstreet Boys, Leonardo Di Caprio.

Must Read