MSC
HomeTravelPlanning TravelCrystal Cave: la straordinaria grotta di cristallo in Islanda

Crystal Cave: la straordinaria grotta di cristallo in Islanda

La Crystal Cave o grotta di cristallo è tra i fenomeni naturali dell’Islanda più conosciuto così come il suo ghiacciaio, Vatnajokull. E’ una meraviglia della natura unica nel suo genere.

La Crystal Cave è stata definita come uno dei luoghi più suggestivi al mondo perché al suo interno sembra di stare sotto la superficie dell’oceano, con quel suo blu intenso creato dall’incontro del ghiaccio con la crosta terrestre.

Ice cave under Vatnajokull glacier

Preparatevi ad una fantastica escursione alle grotte di ghiaccio. Sarà un’esperienza unica e indimenticabile! Una guida esperta vi guiderà alla scoperta delle grotte di ghiaccio nel ghiacciaio Vatnajökull, nel Sud dell’Islanda, spiegando l’origine del fenomeno naturale spettacolare.

Uno dei luoghi migliori per accedere al ghiacciaio è dal bivio con la pista F985, dove le superjeep della Jöklajeppar – Glacier jeeps, raccolgono i turisti dal parcheggio e con una strada a dir poco verticale, in una ventina di minuti raggiungono il limite del ghiacciaio, dove si trova un rifugio alpino.

Da qui si può esplorare una minima parte del Vatnajökull partecipando ad un elettrizzante tour in skidoo (motoslitte) di circa un’ora, percorrendo una pista parzialmente segnata e seguendo rigorosamente la guida.

La vista è meravigliosa, con la luce che si riflette sul ghiaccio e ne fa risplendere il colore blu intenso.

La visita alla grotta dura circa 1/1,5 ore, mentre la durata totale dell’escursione è di circa 3 ore. 

Must Read