MSC
HomeLifeStyleFashionChiara Scelsi: la nuova "promessa" della moda italiana

Chiara Scelsi: la nuova “promessa” della moda italiana

Chiara Scelsi, 22 anni, nata a Sesto San Giovanni da mamma brasiliana e padre calabrese è decisamente la modella italiana del momento, la nuova icona delle passerelle.

Se andiamo a ritroso, agli inizi della sua carriera, possiamo dire che questa bellissima ragazza non ha avuto poche difficoltà per arrivare a sfilare per i grandi della moda.
Inizialmente, racconta di essere stata scartata da varie agenzie di moda perchè considerata troppo bassa e “formosa”.

A darle un’opportunità è stato Karl Lagerfeld.

Ha superato il casting per Chanel, abbattendo lo stereotipo di modella da passerella con un’altezza non inferiore a 1,75. Chiara, alta 1,69, ce l’ha fatta.

La sua carriera ha avuto inizio a soli 19 anni quando ancora ragazzina appare sulle pagine patinate di Vogue Italia e sale sulla passerella di Chanel.
Ad oggi infatti è una delle modelle più richieste del momento ed è diventata anche musa di Dolce&Gabbana.

La sua bellezza mediterranea, con questa lunga chioma fluente e mossa, è stata paragonata dai più, tra cui anche l’esperta Franca Sozzani, a quella di Afef, già top model ed ex moglie di Marco Tronchetti Provera.

Questione di carattere

Questa ragazza si sta imponendo anche per il suo carattere grintoso, forte, che la porta ad essere molto impegnata verso cause sociali come l’ambiente, l’ecologia, lo schierarsi in difesa degli animali.
Ma il pugno duro Chiara lo mostra anche nella vita di tutti i giorni.

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha dichiarato: “I miei capelli lo confermano: anche sul lavoro mi impongo e dico no alle piastre. Eppure quando hai bisogno di lavorare per vivere devi stare zitta. A una mia collega modella di origine marocchina stirano sempre i suoi bellissimi capelli afro. Siamo ancora bigotti”.

Chiara vuole quindi sdoganare ogni tipo di stereotipo, forse proprio in base a questo è stata anche eletta portavoce del messaggio sulla diversity di Pantene, un messaggio che vuole appunto sostituire i canoni classici alla bellezza che diventa tale proprio grazie alla diversità, alla particolarità, allo uscire fuori dagli schemi.

Minuta, capelli selvaggi, labbra carnose, quel mix tra ragazzina per bene e donna sensuale ha stregato proprio tutti e siamo sicuri che Chiara Scelsi farà parlare per molto tempo di sé, raggiungendo le vette più alte della moda.
Ed è quando alla bellezza si uniscono anche un carattere ed una personalità molto strong che si può già iniziare ad intravedere un successo da icona.

Must Read