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Il brand Prada sbarca nell’alta orificeria

Da un’idea di Miuccia Prada nasce l’orificeria di lusso della griffe milanese. Dal mese di maggio sarà possibile indossare gioielli acquistabili direttamente dalla boutique e nell’e-store Prada grazie alla prima collezione di lavorati in oro.

La prima collezione

Il passo d’ingresso in questo nuovo settore vedrà la supervisione della direttrice artistica della casa milanese Miuccia Prada. Chitarre, rose, conigli e anche banane sono alcuni dei soggetti realizzati in oro 18 carati e brillanti per il primo lancio sul mercato. Elementi scelti per ripercorrere la storia del brand attraverso orecchini, bracciali, ciondoli e collane.

A fornire i prodotti con ertificazione Rjc sarà la Responsible Jewellery Council, organizzazione no profit fondata nel 2015 per promuovere l’adozione di pratiche responsabili da un punto di vista etico, sociale e ambientale, nel rispetto dei diritti umani.

“Le raffinate lavorazioni – si legge in un comunicato della maison milanese– prevedono molteplici passaggi minuziosi e si avvalgono di accurate tecniche artigianali: la microfusione per il trattamento dell’oro, l’impiego della macchina a controllo numerico e della trafilatura per il taglio dei diamanti e la creazione degli altri elementi. Processi che uniscono un sapere tradizionale all’innovazione tecnologica, per conferire a ogni pezzo una qualità impeccabile”.

Già previsto il lancio di una nuova collezione che si affiancherà all’offerta dei bijoux della maison.

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