MSC
HomeTrendDesignArredare una piscina esterna: le nuove tendenze 2019

Arredare una piscina esterna: le nuove tendenze 2019

In estate la piscina all’aperto può essere uno dei luoghi in cui sostare per un momento di pace e relax. Ville, abitazioni e strutture dotate di piscina devono necessariamente rendere l’ambiente quanto più confortevole possibile.

Seguiamo i consigli di alcuni esperti di design.

La pavimentazione deve garantire un basso assorbimento d’acqua unito a resistenza al contatto con prodotti tipici degli ambienti piscina, durata, igiene, facilità di pulizia e deve essere antiscivolo. La pavimentazione in gres porcellanato si adatta in modo versatile alle diverse tipologie: dalle piscine a sfioroskimmer o soluzioni curve per elementi cascata.

L’ombrellone deve essere un luogo di riparo dai raggi UV. Di tendenza sono quelli a palo laterale da posizionare a bordo piscina.

I tavolini sono preferiti in policarbonato trasparente o colorato in massa, resistente agli urti e agli agenti atmosferici. Immancabili le sedie, le sdraio e i cuscini.

Per rendere più accattivante la vostra piscina, cosa c’è di meglio di fontane e giochi d’acqua?
Vi sono innumerevoli possibilità: fontane, funghi, piccole cascate, zampilli e tanto altro, che renderanno il vostro spazio piscina assolutamente unico, creando effetti scenografici di grande impatto.

La zona cucina

Cucinare en plein air è sempre un piacere, magari dopo una giornata nel segno del relax.

Boffi propone una cucina per esterni disegnata da Norbert Wangen. K2 rivoluziona il concetto di cucina compatta. Un elemento monoblocco singolo e indipendente che contiene tutti gli elementi necessari per cucinare e ricevere gli ospiti. Ideale anche per gli spazi più ristretti.

Il barbecue

Barbecue in muratura

Must Read