MSC
HomeFood e DrinkWedding Cake: tutte le novità per una torta nuziale glam

Wedding Cake: tutte le novità per una torta nuziale glam

Dopo il banchetto di nozze la protagonista assoluta è la Wedding Cake che suggella, con due calici di spumante e un bacio, la nuova vita della coppia appena convolata a nozze.

Dunque scegliere la torta per il matrimonio è un tassello molto importante dell’organizzazione di tutto l’evento, dato che dovrà lasciare a bocca aperta gli invitati.

I pasticcieri specializzati in questo settore continuano a sostenere che la vera torta nuziale debba essere grandiosa, spettacolare, imponente: in poche parole alta a più piani. Le coppie che la prediligono a un piano solo devono puntare sulla grandezza e sui colori. Ogni anno ci sono trend sempre nuovi sia nelle forme, caratterizzati da decorazioni che rendono le Wedding Cake delle vere e proprie opere d’arte, sia nel gusto.

Le Wedding Cake del momento

Qualunque sia lo stile scelto per il matrimonio, le tendenze del momento danno la possibilità di optare su una varietà molto ampia di torte originali, sorprendenti, raffinate, bellissime e gustosissime. Tra le Wedding Cake più gettonate di quest’anno ci sono:

La Flower cake, torta a più piani decorata con una cascata di fiori sia in rilievo (composti in pasta di zucchero) che dipinti.

La Watercolor cake, molto chic è la torta decorata a mano con la tecnica ad acquerello, con nuance pastello o dall’effetto ombre, ricoperta di fondente bianco.

La Chalckboard Cake, la torta lavagna, decorata da fiori freschi e composta da pasta di zucchero nera, dove gli invitati con un colorante bianco possono lasciare un messaggio.

La Marble Cake, la torta di marmo, dalle linee pulite, moderna, con poche decorazioni rivestita di ghiaccia reale.

La Beaded Cake, la torta di perline, raffinata, elegante dai colori chiari e neutri.

La Buttercream cake, la torta alla crema di burro dall’aspetto semplice, elegante e tradizionale.

La Drip Cake, la torta gocciolante, è ricoperta da panna o ganache e la glassa, composta da cioccolato, caramello o salse alla frutta, deve colare fino alla base.

La Metallic Cake, la torta dallo stile moderno e sorprendente, decorata con glasse in argento, oro e glitter.

La 3D Cake, sono delle vere e proprie opere d’arte dalle forme più varie: quadrati, cubi, piramidi, castelli.

La Naked Cake, la torta nuda, senza decorazioni in pasta di zucchero ma con frutta e fiori freschi ed è possibile vedere l’interno e la farcitura.

Must Read