MSC
Home Food e Drink Uno chef stellato porta in tribunale la Guida Michelin!

Uno chef stellato porta in tribunale la Guida Michelin!

Per la prima volta nella storia una guida gourmet sarà portata davanti ai giudici. Accusata la nota guida gastronomica Michelin denunciata dal noto chef francese Mark Veyrat.

La contesa

Alla base della disputate le stelle che la guida in modo insindacabile distribuisce ai ristoranti di tutto il mondo. La causa intentata dallo chef francese è infatti legata alla sottrazione indebita, a suo dire, di una stella al suo ristorante, La Maison des Bois. La “casa” di Veyrat è passata cosi da tre stelle a due facendo infuriare lo chef.

A rivelare la cosa è stato il quotidiano britannico The Guardian che tra i particolari rileva anche il motivo della stella in meno. Durante una visita anonima degli ispettori della guida il piatto principe della casa, il soufflè di formaggio, non sarebbe stato all’altezza affermando addirittura che tra gli ingredienti del piatto ci fosse del Cheddar inglese in luogo dei più pregiati e francesissimi Reblochon, Beaufort e Tomme.

Una vera e propria offesa per Veyrat che invece chiarisce che all’interno del piatto c’era dello zafferano che oltre al colore offre un sapore particolare ai formaggi.

Tutti in tribunale

La prima udienza relativa al caso si è tenuta il 27 di novembre con l’avvocato dello chef che ha portato in aula un ‘campione’ del tanto discusso soufflé, che i giudici hanno potuto degustare.

Ora bisognerà attendere fino al 31 dicembre prossimo, quando il Tribunale emetterà la sentenza definitiva riguardo a questo bizzarro caso con i giudici che a loro volta si esprimeranno sulla “bontà” del piatto.

Must Read

Fettuccine all’uovo cremose con salsiccia e Philadelphia

Le fettuccine con salsiccia e Philadelphia sono un primo piatto semplice e veloce da preparare. Due gli ingredienti fondamentali allo stesso tempo...

La foto dell’orsacchiotto di peluche smarrito a Capri fa il giro del web

Un orsacchiotto di peluche nella bellissima Capri. Questo è lo scatto che è diventato virale sul web. E'...

Mihajlovic si racconta a Verissimo ed emoziona tutti

​​​Mihajlovic ha emozionato tutti, raccontando la sua esperienza con la malattia. Con gli occhi velati di lacrime confida a "Verissimo" la sua lotta...

Paolo Gambi sulla questione Amadeus e Salvo del GF Vip

Numerose le polemiche degli ultimi giorni sulle dichiarazioni fatte da Amadeus alla presentazione delle donne che lo affiancheranno a Sanremo. Altrettante quelle...

“Carola Rackete arrestata illegittimamente”, la Cassazione

La sentenza della Cassazione dichiara che l'arresto di Carola Rackete risulta illegittimo. Questo è quanto è stato deciso nella giornata di ieri.