L’etichetta AMBUSH di Yoon Ahn ha una ricca storia di collaborazioni: l’impronta streetwear ha già lavorato su diversi progetti con marchi che vanno da Beats a Dior Men. Ma la sua ultima partnership apre a qualcosa di completamente nuovo: una collaborazione con Moët & Chandon, di proprietà di LVMH, per produrre una bottiglia di champagne da collezione.
Il progetto, che è la prima collaborazione globale per la casa di champagne francese, vede Ahn ridisegnare le bottiglie di Moët Impérial e Nectar Impérial Rosé.

“È una sfida”, ha rivelato Ahn, “ma in senso buono. Sappiamo tutti cos’è Moët! Quindi avevo molta familiarità con il prodotto. Ma non avevo altrettanta familiarità con la loro storia, e quanto fosse profonda. Ho apprezzato molto il fatto che la produzione di champagne è un’arte. È stata una sorta di educazione per me”.
La reimmaginazione di Ahn delle bottiglie di Moët ha un approccio distintamente minimale: i colli di entrambe le bottiglie sono prodotti in nero, con una nuova etichetta in rilievo in bianco. Inoltre, una parte dei profitti derivanti dalla vendita delle bottiglie Moët & Chandon x AMBUSH sarà donata al World Land Trust, un ente di beneficenza internazionale che protegge gli habitat naturali minacciati.
La capsule collection Moët & Chandon per AMBUSH è disponibile da oggi in alcuni grandi magazzini, hotel, bar ed enoteche. Per maggiori informazioni, visita il sito di Moët & Chandon.