Noi di Stylise abbiamo scelto una ricetta molto speciale, si tratta del Tiramisù al cioccolato bianco. L’unione del cioccolato bianco con il mascarpone renderà la vostra crema talmente morbida e cremosa che non vedrete l’ora di affondarvi il cucchiaino.
Ingredienti
4 uova
250 g di mascarpone
150 g di cioccolato bianco fuso
40 g di zucchero
q.b. caffè amaro
q.b. Savoiardi
q.b.cioccolato bianco per decorare
Preparazione
Per prima cosa separiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli e aggiungere poi il mascarpone ammorbidito.
Amalgamare per bene e aggiungervi il cioccolato bianco precedentemente fuso e fatto raffreddare . Montare il composto per qualche minuto in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati.
In un’altra ciotola montare gli albumi, aggiungendo lo zucchero. Montare a neve ferma.
Aggiungere gli albumi montati alla crema di mascarpone e cioccolato bianco e mescolare con delicatezza per non far smontare il composto . Nel frattempo prepariamo il caffè, senza zuccherarlo.
Iniziamo ad assemblare il tiramisù: versiamo un primo strato di crema al mascarpone, e posizionare i Savoiardi precedentemente imbevuti nel caffè. Ricopriamoli con un nuovo strato di crema, e poi Savoiardi. Alterniamo gli strati fino ad aggiungere una spolverata di cacao.