MSC
HomeFood e DrinkTiramisù al cioccolato bianco - La ricetta

Tiramisù al cioccolato bianco – La ricetta

Noi di Stylise abbiamo scelto una ricetta molto speciale, si tratta del Tiramisù al cioccolato bianco. L’unione del cioccolato bianco con il mascarpone renderà la vostra crema talmente morbida e cremosa che non vedrete l’ora di affondarvi il cucchiaino.

Ingredienti

 4 uova

250 g di mascarpone 

150 g di cioccolato bianco fuso

40 g di zucchero

q.b. caffè amaro

q.b. Savoiardi

q.b.cioccolato bianco per decorare

Preparazione

Per prima cosa separiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli e aggiungere poi il mascarpone ammorbidito.
Amalgamare per bene e aggiungervi il cioccolato bianco precedentemente fuso e fatto raffreddare . Montare il composto per qualche minuto in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati.
In un’altra ciotola montare gli albumi, aggiungendo lo zucchero. Montare a neve ferma. 


Aggiungere gli albumi montati alla crema di mascarpone e cioccolato bianco e mescolare con delicatezza per non far smontare il composto . Nel frattempo prepariamo il caffè, senza zuccherarlo.
Iniziamo ad assemblare il tiramisù: versiamo un primo strato di crema al mascarpone, e posizionare i Savoiardi precedentemente imbevuti nel caffèRicopriamoli con un nuovo strato di crema, e poi Savoiardi. Alterniamo gli strati fino ad aggiungere una spolverata di cacao. 

Must Read