MSC
Home Food e Drink Ristoranti insoliti, un viaggio nella stravaganza ... con gusto

Ristoranti insoliti, un viaggio nella stravaganza … con gusto

Ristoranti sparsi per il mondo, insolite avventure nel gusto e nella suggestione; quando un buon piatto non basta a stupire!

Una cena a lume di luna, ad un passo dal cielo o a strapiombo nel vuoto potrebbe facilitare la digestione o lasciarci a digiuno. Quando il solo buon cibo non basta a convincere certi avventori; gli stessi che alla tavola associano altri piaceri meno prevedibili.

Di certo parliamo di posti da raggiungere una sola volta nella vita, giusto il tempo di stupirsi di esseci andati. Antiche testimonianze del passato, adattate ad un’espressione, più o meno soddisfacente dell’arte culinaria. Ristroranti a strapiombo su suggestive cascate ed un antipasto appena appagante, ma senza dubbio emozionante.

Nel mondo si celano dei piccoli “paradisi” gastronomici che accontentano i più temerari; StyLise ve ne propone qualcuno che non è passato inosservato.
 

Ithaa Undersea Restaurant nelle Maldive

Mangiare del pesce mentre una squaletto bianco ti fissa rancoroso, non è da tutti i giorni; temere di assaporare un parente stretto di quel pesciolino che nuota sulla tua testa e buttar giù un boccone condito di soddisfazione o senso di colpa. Parliamo di un ristorante sottomarino a 5 metri sotto il livello del mare. L’Ithaa Undersea Restaurant regala una splendida esperienza  ai suoi clienti, può ospitare fino a 12 persone e un’insolita processione di fauna marina. Un’esperienza difficile da descrivere al modico costo di 250 dollari a persona. 
 

Ristoranti Fangweng in Cina

Pane e pericolo, il piatto forte di questo localino aggrappato alla roccia che sovrastra un vertiginoso strapiombo sul fiume. Non sembra dare l’impressione di stabilità, come confermano i coraggiosi avventori. Il timore di un volo non programmato è parte integrante del menù …

Torre di Leandro in Turchia

Una romantica cena a lume di “Bosforo”, cullati dalle intense suggestioni del paesaggio. La Torre di Leandro (detta anche Torre della Fanciulla) ripropone un ambiente unico e intimo. 2000 anni di emozioni in un piatto con vista sul mondo. Ci si arriva con una barchetta, ovviamente messa a disposizione dal ristorante.
 

Ristorante Taj Lake Palace in India

Questo incredibile ristorante si trova sull’isola di Jag Niwas, ovvero in mezzo al lago di Udaipur. Il palazzo storico è da mille e una notte, suggestivo dire poco, e per arrivare vi servirà una barca. Ad attendervi lo chef Manish Joshi. 
 

Yellow Treehouse Cafè in Nuova Zelanda


Ristorante a 40 metri da terra in cima a un albero: un pranzo sicuramente poco convenzionale quello al The Yellow Treehouse Restaurant. Il design è un vanto dello studio di architettura PEL. Una struttura particolarmente suggestiva e rispettosa dell’ecosistema che la ospita.

Villa Escudero nelle Filippine

Un pranzo a ridosso della meravigliosa cascata Lebasin Falls. Una mano nel piatto e i piedi immersi nelle sue acque cristalline. Un menù caratteristico con cucina locale e la possibilità di mettersi a mollo come antipasto rivitalizzante.

Un ristorante nella Grotta Palazzese a Polignano a Mare

Luci soffuse e rocce che avvolgono un’atmosfera che si esprime tra giochi di ombre e colori morbidi. Il ristorante nella grotta è aperto da maggio a ottobre e propone un menù a base di pesce.
 

131 Longitude in Australia, ristoranti nel nulla

Alta cucina nell’Uluru-Kata Tjuta National Park; gastronomia nel nulla, ai confini della natura australiana. Un luogo che sembra custodire il tempo e lo spazio per riproporlo in un piatto che non si può dimenticare.
 

The Dining Pod in Thailandia


Gustare una deliziosa pietanza come se fossimo accoltida un nido, tra i rami lussureggianti della boscaglia thailandese. Un’accogliente nicchia in bambù immersa nel verde e con vista mare. Chi potrebbe desiderare altro?

Ristorante “In Fabbrica”, un’esperienza fiorentina

Qui si mangia in una vera e propria fabbrica, nella rinomata argenteria Pampaloni; i commensali sono accolti nella mensa, che di giorno vede pranzare normalmente i lavoratori. Di sera i locali cambiano “abito” per accogliere gli ospiti in un ambiente surreale.

Quando le location sono così stravaganti, il menù è quasi un optional

Must Read

“Carola Rackete arrestata illegittimamente”, la Cassazione

La sentenza della Cassazione dichiara che l'arresto di Carola Rackete risulta illegittimo. Questo è quanto è stato deciso nella giornata di ieri.

Ricostruzione al seno gratuita in Messico per chi sconfigge il mostro

Una notizia buona che segue ad un'altra altrettanto meravigliosa. Per tutte le donne che riusciranno a superare il cancro al seno, ci...

Patate croccanti alla birra, un contorno semplice ma originale

Le patate alla birra sono adatte a chi ha voglia di osare con i sapori e preparare qualche contorno originale. Morbide dentro...

Koala di peluche per le vie maestose della Grande Mela

Tanti piccoli peluche a forma di Koala hanno invaso la città di New York. Chiunque si rechi o viva nella Grande Mela...

Jennifer Lopez vorrebbe vivere nella nostra bellissima Italia

La bellissima Jennifer Lopez innamoratissima dell'Italia. Pochi giorni fa ha espressamente rivelato di voler vivere in un paesino in Italia. Il nostro...