MSC
Home Food e Drink Pavesini Paradiso, un dessert che vizia il palato a tutte le età

Pavesini Paradiso, un dessert che vizia il palato a tutte le età

Pavesini Paradiso, dolcetti da realizzare in pochi minuti con ingredienti facili da reperire; freschi e golosi, sono la merenda ideale per i vostri bambini.

Una variante deliziosa alle solite merendine confezionate, un ìì’alternativa sana ai dessert pieni di conservanti. E’ davvero difficile che non incontrino il gusto dei vostri figli, ma anche dei genitori.

Possono essere serviti per soddisfare i languorini pomeridiani e sono graditi anche a colazione.

La farcitura dei dolcetti è delicata e deliziosa; tuttavia, i pavesini si prestano a qualsiasi ripieno, da una crema a base di nutella e cocco per gli amanti di gusti decisi, un mousse al pistacchio per i palati più raffinati.

Ingredienti

  • 100 g Pavesini
  • 250 g Mascarpone
  • 250 g Panna Per Dolci
  • 80 g Zucchero A Velo Vanigliato
  • q.b. Granella Di Nocciole

Preparazione dei pavesini paradiso

  1. Riponete il mascarpone e lo zucchero a velo in una ciotola; mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Montate la panna e unitela al mascarpone; mescolate delicatamente con una spatola. Lasciate riposare la crema paradiso per 30 minuti in frigo perchè diventi più densa.
  3. Realizzate i pavesini paradiso con l’ausilio di una sacca da pasticcere; riponete la crema tra i due biscotti e mettete da parte.
  4. Prendete i dolcetti e passateli nella granella di nocciole. Sistemateli su di un vassoio e spolverateli con molto zucchero a velo.
  5. Per una doppia freschezza possiamo tenerli 10 minuti in freezer prima di servirli.

La variante “semifreddo” può dare ristoro nei pomeriggi assolati. Aggiungendo un bastoncino di legno nel centro, prima di riporli in freezer, si possono trasformare i deliziosi dessert in fantasiosi gelati.

La fantasia, in questo caso, non ammette alcun limite: si possono ricoprire di cioccolato fuso, confettini colorati o granella di pistacchio.

Must Read

Mercato nero di organi, baratti di vite, di anime e denaro intriso di sangue

Il mercato nero degli organi è una realtà quasi taciuta, sotterranea, ma particolarmente diffusa; i donatori "involontari" sono spesso bambini.

E’ iniziata l’ora X, Conte al Senato che farà chiarezza sulla crisi di governo

Le 15 di questo pomeriggio segnano l'ora X; il presidente del Consiglio Conte è già al suo posto: il Senato. Quel Senato...

Paul Kaptein, lo scultore del legno, tra materia, vuoto e potenziale

Paul Kaptein è un artista che scolpisce nel legno un'idea complessa; esprime il vuoto ed il potenziale trasformativo nella materia.

Artista scolpisce la vita negli alberi morti, l’arte nella foresta

Un artista giapponese restituisce la vita ai tronchi di alberi oramai morti; diventano graziosi animali della foresta e spopolano sui social.

Ansia da prestazione: un nemico sotto le lenzuola da mettere alla porta

L'ansia da prestazione è la chiave emblematica per riconoscere l'insicurezza che la alimenta; è possibile affrontare la difficoltà e risolverla.