MSC
Home Food e Drink Pavesini Paradiso, un dessert che vizia il palato a tutte le età

Pavesini Paradiso, un dessert che vizia il palato a tutte le età

Pavesini Paradiso, dolcetti da realizzare in pochi minuti con ingredienti facili da reperire; freschi e golosi, sono la merenda ideale per i vostri bambini.

Una variante deliziosa alle solite merendine confezionate, un ìì’alternativa sana ai dessert pieni di conservanti. E’ davvero difficile che non incontrino il gusto dei vostri figli, ma anche dei genitori.

Possono essere serviti per soddisfare i languorini pomeridiani e sono graditi anche a colazione.

La farcitura dei dolcetti è delicata e deliziosa; tuttavia, i pavesini si prestano a qualsiasi ripieno, da una crema a base di nutella e cocco per gli amanti di gusti decisi, un mousse al pistacchio per i palati più raffinati.

Ingredienti

  • 100 g Pavesini
  • 250 g Mascarpone
  • 250 g Panna Per Dolci
  • 80 g Zucchero A Velo Vanigliato
  • q.b. Granella Di Nocciole

Preparazione dei pavesini paradiso

  1. Riponete il mascarpone e lo zucchero a velo in una ciotola; mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Montate la panna e unitela al mascarpone; mescolate delicatamente con una spatola. Lasciate riposare la crema paradiso per 30 minuti in frigo perchè diventi più densa.
  3. Realizzate i pavesini paradiso con l’ausilio di una sacca da pasticcere; riponete la crema tra i due biscotti e mettete da parte.
  4. Prendete i dolcetti e passateli nella granella di nocciole. Sistemateli su di un vassoio e spolverateli con molto zucchero a velo.
  5. Per una doppia freschezza possiamo tenerli 10 minuti in freezer prima di servirli.

La variante “semifreddo” può dare ristoro nei pomeriggi assolati. Aggiungendo un bastoncino di legno nel centro, prima di riporli in freezer, si possono trasformare i deliziosi dessert in fantasiosi gelati.

La fantasia, in questo caso, non ammette alcun limite: si possono ricoprire di cioccolato fuso, confettini colorati o granella di pistacchio.

Must Read

Il calendario dei pompieri per aiutare gli animali in difficoltà

Muscoli, cuccioli e tanto fuoco: nel nuovo calendario i pompieri si spogliano nel segno della beneficenza in favore di animali in difficoltà....

San Nicola: la leggenda del santo e il mito di Babbo Natale

Il mito di Babbo Natale nasce dalla leggenda di san Nicola, santo vissuto nel IV secolo, che si festeggia tradizionalmente il 6...

Una banana attaccata al muro, la nuova opera dell’artista Maurizio Cattelan

L'originale e camaleontico artista italiano Maurizio Cattelan, artista italiano più pagato al mondo, ha deciso ancora una volta di stupire con la...

Fedez intervista choc: “Ho un rischio di sclerosi multipla”

Fedez, durante un'intervista a "La Confessione", programma condotto da Peter Gomez sul Nove, si è lasciato andare a delle rivelazioni molto delicate...

Calendario Moda Sposa: in uscita l’edizione 2020

Il Calendario Moda Sposa ritorna anche per il 2020, dopo le prime due fortunate edizioni, con tredici scatti legati ai nomi dell’alta...