MSC
Home Food e Drink Ricette Linguine con crema di zucchine e stracciata di bufala

Linguine con crema di zucchine e stracciata di bufala

Le linguine con crema di zucchine e stracciata di bufala sono un piatto semplice ma allo stesso tempo gustoso. Dal profumo deciso e coinvolgente, sarà un piatto gradito a tutti i vostri ospiti.

  • Linguine 400 g
  • Stracciatella di burrata 200 g
  • Basilico
  • Zucchine grattugiate (2 zucchine medie) 220 g
  • Parmigiano reggiano 40 g
  • Mandorle pelate 25 g
  • Basilico 20 g
  • Olio extravergine d’oliva 60ml
  • Sale q.b.

La preparazione

Per prima cosa dovrete preparare il pesto di zucchine crude con basilico e mandorle. Leggi la ricetta del pesto di zucchine. Potrete prepararlo al momento (30 minuti prima per far scolare le zucchine) oppure in anticipo, dato che si conserva in frigorifero, chiuso in un vasetto con uno strato di olio sulla sommità, per 4 giorni o in congelatore.

Portate ad ebollizione l’acqua per la pasta, salate e lessate le linguine. Tenete da parte un bicchierino con dell’acqua di cottura della pasta che vi servirà in seguito.

Versate il pesto di zucchine a crudo in una scodella o in una padella (fuori fuoco).

Scolate la pasta e versatela sopra al pesto di zucchine. Mescolate il tutto, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura per fare in modo che la pasta al pesto di zucchine si amalgami meglio.

Servite nei vari piatti, aggiungendo sopra ogni porzione 50 g di stracciatella di burrata sfilacciata con le mani. Se non trovate la stracciatella venduta singolarmente, potete comprare la burrata e recuperare il cuore di stracciatella al suo interno.

Decorate con foglioline di basilico.

Must Read

Tutto pronto per il II Atto del Christmas Wine Fest a Taurasi

Eccoci giunti al secondo week-end di Dicembre che vede come protagonista il comune di Taurasi (Av). La...

118 per animali feriti, il Pronto Soccorso in Campania attivo già dal 2020

118 per gli animali feriti, finalmente in Campania il Pronto Soccorso per i nostri amici a 4 zampe; il rispetto per gli...

Allarme inquinamento da tecnologia a “breve durata”

Un allarme che riguarda il "fruttuoso" mondo della tecnologia; prodotti che per strategie di mercato, sembrano avere una breve scadenza.

Affitti per brevi periodi, il trend che è da primato italiano

Affitti per un breve periodo, un trend che in Italia sta spopolando, tanto da far guadagnare al nostro Paese il terzo posto...

“A Natale siamo tutti più buoni!” con l’albero delle difese “sociali”

"A Natale siamo tutti più buoni!" e se lo affermano le canzoni e gli spot in Tv possiamo crederci. Addobbiamo l'albero di...