MSC
Home Food e Drink Come fare i Nutella Biscuits in casa con pochi semplici ingredienti

Come fare i Nutella Biscuits in casa con pochi semplici ingredienti

Sono le ore 18.00 ed è il giusto orario per una merenda veloce. Siete andati al supermercato e non avete trovato neanche una confezione dei Nutella Biscuits? Nulla da temere. Potete provare a farli in casa seguendo questa ricetta.

Ingredienti

450 g di farina
250 g di burro
150 g di zucchero a velo
1 uovo
1 tuorlo
1 baccello di vaniglia
Sale
Nutella

Il procedimento

Iniziamo a lavorare la farina con il burro tagliato a pezzettini. Otteniamo così un impasto sabbioso. Uniamo i semini di vaniglia, uovo, tuorlo aggiuntivo, zucchero a velo e due pizzichi di sale. Formiamo la pallina di impasto e lasciamola a riposare almeno un’ora in frigorifero

Prendiamo il nostro impasto e mettiamolo su un ripiano pulito su cui avremo sparso un po’ di farina. Impugniamo il mattarello e cerchiamo di stendere l’impasto a un’altezza massima di 3-4 millimetri.

Prendere uno stampo per biscotti tondo e gli speciali stampini per muffin. Lo stampo dei biscotti deve essere un po’ più grande del fondo del muffin, perché dovremo andare ad adagiare il disco di pasta all’interno e creare così l’effetto mini-cestino. Foderiamo dunque i nostri stampini per muffin con l’impasto e inforniamo per circa 10-12 minuti a 180 gradi a forno preriscaldato e ventilato.

Intanto con il resto dell’impasto andiamo a creare i «tappi» dei nostri Nutella Biscuits. Ristendiamo il tutto e ritagliamo dei dischi rotondi, questa volta leggermente più piccoli della base dei muffin. Più piccoli, ma di poco. A questo punto, inforniamo anche questi dischetti e attendiamo sempre una decina di munti.

Una volta raffreddati andiamo a riempire i cestini con un’abbondante dose di Nutella. E poi tac, andiamo a coprire tutto quanto con l’apposito dischetto.

Ecco a voi dei perfetti Nutella Biscuits fatti in casa.

Nutella Biscuits

Must Read

Fettuccine all’uovo cremose con salsiccia e Philadelphia

Le fettuccine con salsiccia e Philadelphia sono un primo piatto semplice e veloce da preparare. Due gli ingredienti fondamentali allo stesso tempo...

La foto dell’orsacchiotto di peluche smarrito a Capri fa il giro del web

Un orsacchiotto di peluche nella bellissima Capri. Questo è lo scatto che è diventato virale sul web. E'...

Mihajlovic si racconta a Verissimo ed emoziona tutti

​​​Mihajlovic ha emozionato tutti, raccontando la sua esperienza con la malattia. Con gli occhi velati di lacrime confida a "Verissimo" la sua lotta...

Paolo Gambi sulla questione Amadeus e Salvo del GF Vip

Numerose le polemiche degli ultimi giorni sulle dichiarazioni fatte da Amadeus alla presentazione delle donne che lo affiancheranno a Sanremo. Altrettante quelle...

“Carola Rackete arrestata illegittimamente”, la Cassazione

La sentenza della Cassazione dichiara che l'arresto di Carola Rackete risulta illegittimo. Questo è quanto è stato deciso nella giornata di ieri.