MSC
Home Food e Drink Panda Cafè cinese con un'attrazione "opinabile": cani dipinti come panda

Panda Cafè cinese con un’attrazione “opinabile”: cani dipinti come panda

Un Panda Cafè che non si limita a pareti illustrate o a foto dei simpatici “divoratori” di bambù” dagli occhioni cerchiati di nero.

Allo scopo di assicurarsi il flusso di una clientela curiosa, talora, si finisce per eccedere, violando i diritti di altri esseri viventi. Succede in Cina e guarda caso, i cani sono le vittime di un’ambizione che non si piega neanche di fronte alla malessere di animali vissuti come “oggetti di arredamento”.

Dopo il successo ottenuto dai Cat Cafè, l’idea di coinvolgere gli animali per richiamare la clientela, ha raggiunto i suoi limiti e li ha superati. Sono tantissime le polemiche suscitate da una nuova strategia di “marketing” made in China.

Nei Panda Cafè, i protagonisti sono cani “dipinti” e cotonati come dei panda. Chow chow, dalla folta pelliccia e dal viso paffuto e dolce, simile a quello dei panda sono i nuovi “travestiti” del mondo della ristorazione cinese. L’accaduto, nella città di Chengdu, è stato documentato dalla BBC.

I Panda Cafe allertano i veterinari

Nel locale non è solo possibile fare colazione ma anche altri cani possono venire dipinti come dei panda, su richiesta dei proprietari. Pratica fortemente criticata dai veterinari locali, preoccupati per la tossicità dei colori utilizzati. Persino lo schiarente è previsto per la trasformazione; prodotto che può causare la caduta del pelo e dermatite, oltre ad una reazione allergica.

I proprietari del Panda Cafe hanno però replicato alle accuse, dicendo di utilizzare solamente prodotti testati appositamente per gli animali, per cui innocui. Questa rimane comunque una pratica eticamente discutibile poiché non è di nessuna utilità né per gli animali né per l’ambiente.

Ci chiediamo, quanto sia “comprensibile” abusare degli animali per dilettare gli umani? Pensare di averne diritto è dare per scontata una gerarchia che si basa su un’illusione.

Must Read

Tutto pronto per il II Atto del Christmas Wine Fest a Taurasi

Eccoci giunti al secondo week-end di Dicembre che vede come protagonista il comune di Taurasi (Av). La...

118 per animali feriti, il Pronto Soccorso in Campania attivo già dal 2020

118 per gli animali feriti, finalmente in Campania il Pronto Soccorso per i nostri amici a 4 zampe; il rispetto per gli...

Allarme inquinamento da tecnologia a “breve durata”

Un allarme che riguarda il "fruttuoso" mondo della tecnologia; prodotti che per strategie di mercato, sembrano avere una breve scadenza.

Affitti per brevi periodi, il trend che è da primato italiano

Affitti per un breve periodo, un trend che in Italia sta spopolando, tanto da far guadagnare al nostro Paese il terzo posto...

“A Natale siamo tutti più buoni!” con l’albero delle difese “sociali”

"A Natale siamo tutti più buoni!" e se lo affermano le canzoni e gli spot in Tv possiamo crederci. Addobbiamo l'albero di...