Mulino Bianco scende in campo per sostenere la campagna “Noi con gli infermieri” ideata dalla Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche in questo momento di emergenza.
Un prodotto simbolo del brand del Gruppo Barilla non poteva essere più significativo: i biscotti Gli Abbracci da questo mese di gennaio contribuiranno attraverso una confezione speciale alla donazione delle vendite di questo articolo al Fondo di Solidarietà Fnopi fino al raggiungimento di due milioni di euro.
“Questi abbracci sono per loro” lo slogan della campagna voluta da Mulino Bianco in un’operazione di solidarietà verso una classe che sta affrontando con tutte le difficoltà l’emergenza legata alla pandemia. Tutto per sostenere la campagna #NoiConGliInfermieri e oltre 450mila infermieri in Italia impegnati direttamente sul campo nella difficile lotta per fronteggiare il diffondersi dell’epidemia. Fondi previsti per assistere le famiglie degli infermieri che hanno perso la vita per aiutarci a superare l’emergenza Covid-19, o supportare quanti, nell’affrontare la pandemia, si sono ammalati o hanno subito gravi stress fisici ed emotivi.

“Fin dall’inizio dell’emergenza, il Gruppo Barilla ha espresso la sua vicinanza agli italiani e ai territori colpiti dalla pandemia con gesti di solidarietà e donazioni. I nostri stabilimenti non si sono mai fermati per garantire a tutti, attraverso i nostri prodotti, un pizzico di normalità in un momento difficile”, spiega Julia Schwoerer, vicepresidente Mulino Bianco.