lunedì, Giugno 17, 2024
HomeFood e DrinkLondra: si può cenare dentro una bolla ed ammirare il Tamigi

Londra: si può cenare dentro una bolla ed ammirare il Tamigi

Un’esperienza fantastica: cenare all’interno di bolle-igloo trasparenti su una terrazza che offre un panorama mozzafiato.

Stiamo parlando di Londra che con questo meraviglioso ristorante dà la possibilità di ammirare il Tamigi dentro un posto alquanto caratteristico.

Di curiosità, luoghi strani e locali particolari Londra è piena.
Da sempre questa città è aperta alle contaminazioni, alle stramberie, agli eventi e alle attrazioni culturali e turistiche originali.

Un esempio è proprio quello del ristorante Coppa Club.
Si tratta di un ristorante molto speciale che ha pensato di creare una terrazza di bolle molto simili a degli Igloo trasparenti dove è possibile cenare godendo dello spettacolare panorama della città, del Tower Bridge e del Tamigi.

Com’è strutturato

Le piccole verande sono costruite in plexiglass e sono riscaldate per ripararsi dal freddo clima londinese.

All’interno di ciascuna bolla-igloo si trovano un tavolo o più tavolini circondati da sedie, poltroncine e divanetti, dotati di cuscini, coperte e coprisedia in pelliccia finta per i più freddolosi. Tutto l’occorrente quindi per trascorrere una serata all’aperto nel clima sempre freddo di Londra, anche se le bolle sono riscaldate.

Il pavimento degli igloo è in legno, mentre dalla sommità scende il lampadario e filari di luminarie scendono lungo le intelaiature in legno. Vederle deve essere veramente spettacolare.

Ancora più spettacolare può essere cenare al loro interno, avvolti dalla calda atmosfera di lucine e candele, tra coperte e cuscini, con la vista sul Tower Bridge e tutto intorno le luci bellissime della Londra notturna.

Il ristorante apre la mattina alle 7.30 e serve anche colazioni e brunch.

Il menù è prevalentemente europeo, dai piatti britannici a quelli italiani, come pizza e spaghetti, passando per la carne, gli hamburger, le insalate e i piatti vegani. Una varietà per accontentare tutti i gusti, accompagnata da una vasta offerta di drink e bevande: cocktail, soft drinks, birra, vini, succhi di frutta, sidro e bevande calde.

Un posto magico e unico, da visitare almeno una volta.

Must Read