MSC
Home Food e Drink I nuovi gusti del gelato: la sopresa dell'anno è il cono al...

I nuovi gusti del gelato: la sopresa dell’anno è il cono al sambuco

Il successo del gelato artigianale è legato alla sempre nuova proposta di gusti. Una materia prima sempre più di qualità è l’altro fattore di successo del gelato artigianale pronto ad aprirsi a sempre nuove frontiere

La ricerca

Secondo una ricerca condotta da Cna alimentare all’interno del mercato del gelato artigianale si fanno strada i sapori rispettosi di altre culture e delle prescrizioni alimentari di altre religioni: bio, vegani, halal, kosher.

Sotto il punto di vista dei nuovi gusti grande successo per i fiori edibili che stanno conquistando i consumatori. In questa stagione andrà per la maggiore la novità del fiore al sambuco. Sempre richiesti gelsomino, begonia e calendula.

Display window in a store or ice cream parlour of assorted ice cream flavours for sale as summer takeaways displayed in metal trays with scoops

Ancora ottimi risultati per i gelati salati nel campo delle novità.

Si rafforza, evidenzia l’indagine, una tendenza emersa qualche anno fa a livello pionieristico: i dessert-gelato. Dolci classici, in testa il tiramisù, in compagnia di pastiera napoletana, cassata siciliana, mimosa, caprese, riproposti in forma di gelato.

La domanda cresce

Ogni stagione è sempre al rialzo per le quotazioni del gelato artigianale. Per la prima volta raggiunta quota 3 miliardi con un incremento del 10%.

Must Read

Mercato nero di organi, baratti di vite, di anime e denaro intriso di sangue

Il mercato nero degli organi è una realtà quasi taciuta, sotterranea, ma particolarmente diffusa; i donatori "involontari" sono spesso bambini.

E’ iniziata l’ora X, Conte al Senato che farà chiarezza sulla crisi di governo

Le 15 di questo pomeriggio segnano l'ora X; il presidente del Consiglio Conte è già al suo posto: il Senato. Quel Senato...

Paul Kaptein, lo scultore del legno, tra materia, vuoto e potenziale

Paul Kaptein è un artista che scolpisce nel legno un'idea complessa; esprime il vuoto ed il potenziale trasformativo nella materia.

Artista scolpisce la vita negli alberi morti, l’arte nella foresta

Un artista giapponese restituisce la vita ai tronchi di alberi oramai morti; diventano graziosi animali della foresta e spopolano sui social.

Ansia da prestazione: un nemico sotto le lenzuola da mettere alla porta

L'ansia da prestazione è la chiave emblematica per riconoscere l'insicurezza che la alimenta; è possibile affrontare la difficoltà e risolverla.