MSC
Home Food e Drink Grom: il suo cono iconico arriva nei bar e supermercati

Grom: il suo cono iconico arriva nei bar e supermercati

Nelle gelaterie Grom l’antica sfida tra cono e coppetta è vinta dal cono, che viene scelto mediamente da tre persone su cinque. Per molti, in Italia e all’estero, l’immaginario della gelateria è legato indissolubilmente al cono “da passeggio”; di cui proprio Grom nel 2003 ha rivoluzionato l’immagine, iniziando a sovrapporre i gusti sulla cialda grazie a un artistico movimento di spatola.

L’intento di Grom: portare a più persone l’esperienza della gelateria italiana

Per Grom è stato quindi naturale scegliere il cono per ampliare la sua offerta nella grande distribuzione e nei bar; continuando in questo modo a perseguire l’obiettivo di portare a più persone, e in nuove occasioni di acquisto e di consumo, l’esperienza della gelateria italiana.

È nato così il cono confezionato Grom

È nato così il cono confezionato Grom, realizzato secondo i principi che da sempre contraddistinguono la filosofia dell’azienda; ingredienti di origine naturale e assenza di coloranti o aromi, sia nelle materie prime selezionate che nel prodotto finito. L’estetica stessa del cono rende omaggio all’ heritage del marchio, riprendendo il movimento “circolare” che compie la spatola nel disporre il gelato sulla cialda. La composizione è invece inedita per Grom, che per la prima volta abbina il gelato alla crema spalmabile; creando una dialettica intrigante tra texture e temperature diverse.

Disponibile in due varianti

Il cono confezionato è disponibile in due varianti (entrambe senza glutine), che portano in vita gli ingredienti più amati della gelateria torinese; ma anche i gusti – letteralmente! – di due diversi tipi di consumatori: gli amanti dei classici e quelli più inclini a sperimentare. I primi apprezzeranno il Cono Fior di Panna, un gelato realizzato con latte e panna freschi e italiani; variegato con crema spalmabile al cacao e alle nocciole. I secondi, invece, ameranno il Cono Pistacchio, un gelato al pistacchio variegato con crema spalmabile al cacao e alle nocciole.

I coni

I coni confezionati Grom sono distribuiti – a partire da aprile – in 2.500 punti vendita della grande distribuzione; in circa 50.000 bar in tutto il paese e nei punti vendita virtuali del brand sulle principali piattaforme di home-delivery.

Ma non solo; in coerenza con l’approccio multicanale di Grom un’edizione speciale del nuovo cono variegato è per la prima volta disponibile anche in tutte le gelaterie in Italia. Si tratta di un prodotto dall’architettura innovativa e unica; composto da un cono farcito al momento con crema spalmabile al gianduia abbinato a gelato al pistacchio variegato sul posto; sempre con crema spalmabile al gianduia. La preparazione “in tempo reale” e su richiesta permette di esaltare la freschezza del gelato e la cremosità della spalmabile.

I CONI FIOR DI PANNA E PISTACCHIO

Formato: 90 ml

Pack da 3 pezzi (supermercato)

Prezzo consigliato: 4,99€

Formato: 120 ml

Singolo (bar)

Prezzo consigliato: 2,50€

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Sicilia, Sardegna e Val d’Aosta in zona arancione, altre regioni in giallo

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove...

Coronavirus, 10.554 nuovi casi e 207 decessi in 24 ore

ROMA (ITALPRESS) – Contagi in discesa in Italia nelle ultime 24 ore. I nuovi positivi, secondo il bollettino del Ministero della Salute sono 10.554...
video

Eolie “Covid free”, Caudo: “Iniziativa straordinaria”

Un'iniziativa straordinaria. Così il presidente dell'Ordine dei Medici di Messina, Giacomo Caudo, definisce l'operazione Eolie "Covid free" che, a partire da Salina, nei...
video

Vaccino, Costa: “A fine agosto saremo al 70% della popolazione”

"L'obiettivo delle 500mila dosi somministrate è stato raggiunto. Se ragioniamo in questi termini, ogni mese vaccineremo 15 milioni di persone, e quindi a...
video

Imprese, a maggio previste 389 mila assunzioni

Sono oltre 389mila le assunzioni programmate dalle imprese per maggio. È quanto emerge dai dati del Bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior, realizzato...

Euro2020, Uefa dà il via libera alle rose di 26 giocatori

ROMA – Il Comitato Esecutivo dell’Uefa ha approvato oggi delle norme speciali per la fase finale di Euro 2020 “; al...
video

Colosseo, Franceschini “Ricostruzione arena grande sfida”

"Il Colosseo è simbolo dell’Italia e di tutto il mondo. Questo intervento farà discutere come è normale che sia ma è...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

La rinascita dei borghi tra storia, cultura e design

A cura dell'Arch. Marco Minichiello - Il crescente mercato del turismo sostenibile deve e può essere il valore aggiunto, la spinta...